Home Tech 6 cose che devi sapere di Windows 10 S

6 cose che devi sapere di Windows 10 S

Windows 10 S è la nuova versione dell’ultimo sistema operativo di Microsoft che è anche pre-installata sui nuovi Surface Laptop. Per spiegare meglio in cosa differisce dalle altre versioni, la casa di Redmond ha pubblicato un video che illustra sei caratteristiche peculiari di Windows 10 S.

1 – Windows 10 S è progettato per prestazioni superiori.  L’avvio è veloce ed è stato progettato per esserlo anche dopo molto tempo.

2 – Navigare il web con Microsoft Edge: un browser più veloce e sicuro.  In Windows 10 S, Microsoft Edge è il browser predefinito ed è anche più sicuro. Secondo Microsoft blocca meglio i siti di phishing rispetto a Google Chrome sui Chromebook. Ed è anche più utile per gli studenti grazie alla nuova barra di anteprima per le schede, e alla possibilità di prendere appunti direttamente nelle pagine.

3 – Sicurezza verificata da Microsoft.  Con Windows 10 S si possono utilizzare solo le applicazioni scaricabili dal Windows Store che sono verificate direttamente dalla casa di Redmond e il sistema è protetto da malware con Windows Defender. Si possono comunque utilizzare altri software antivirus disponibili sul Windows Store.

windows 10 s_secutirty
windows 10 S

4 – Scaricare le app che si desidera direttamente dal Windows Store. Ci sono già diverse app disponibile e molte altre arriveranno grazie alla collaborazione con i vari partner.

5 – Office 365 e Windows 10 S sono perfettamente integrate. Windows 10 S esegue le applicazioni Office desktop popolari come Word, PowerPoint, Excel e Outlook.  La suite completa di applicazioni Office in anteprima è già disponibile per il download con Office 365 sul Windows Store per Windows 10 S.

6 – Esperienze Windows integrate per rendere produttivi e ispirare la creatività.  Windows 10 S offre le stesse esperienze di Windows 10 con cui si ha già familiarità come Cortana, Windows Hello, Ink di Windows, l’app Xbox, Paint 3D e altro ancora.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI