Chiude definitivamente una delle app più usate per guardare film e serie tv, ma ci sono ancora valide alternative.

Terrarium TV è una delle applicazioni per Android più usate per guardare film e serie tv. O sarebbe meglio dire era, visto che il suo sviluppatore NitroXenon ha deciso di chiuderla per sempre. Decisione presa ufficialmente perché il carico di lavoro era diventato troppo elevato, ma probabilmente i motivi sono altri.

La quasi totalità dei contenuti accessibili su Terrarium TV erano illegali, e infatti proprio per questo l’app non si trovava su Google Play, ma era necessario procurarsi il file apk e installarlo manualmente. I suoi utenti ora dovranno propendere per qualche alternativa a Terrarium TV, ma fortunatamente non dovranno faticare molto.

Sullo stesso genere ci sono tantissime altre app, sempre installabili manualmente scaricando il file apk da Internet. La più popolare è sicuramente Popcorn Time che è possibile scaricare dal sito popcorn-time.to.

popcorntime

Altra app simile è Morpheus TV che si scarica dal sito ufficiale morpheustv.net. Anche in questo caso basta andare col browser dello smartphone sul sito, spostarsi nella sezione Download e toccare la voce al centro Download.

morpheus tv

Molto simile alle altre è Show Box, disponibile solo per Android e scaricabile dal sito movietimeapp.com. Supporta i sottotitoli e consente anche di scaricare i contenuti per la visione offline.

show box

Infine c’è TeaTV che si trova sul sito teatv.net. Oltre che per Android è disponibile anche per Windows. TeaTV ha visto crescere il numero di utenti proprio in seguito alla chiusura di Terrarium TV: evidentemente molti l’hanno scelta proprio per quello.

TeaTV

Se hai difficoltà a scaricare le app dai siti ufficiali, puoi sempre ricorrere a siti alternativi come Aptoide e APKMirror.