Animated Knots, come fare il nodo alla cravatta e non solo

Devi fare un nodo per il papillon o fissare bene la barca all’ormeggio? Su Animated Knots trovi le istruzioni per fare oltre 200 tipi di nodi diversi.

Ti sarà capitato di dover fare il nodo alla cravatta e di non sapere da dove cominciare. In aiuto ti viene Animated Knots, un sito web che ti mostra in modo chiaro e visuale come fare oltre 200 tipi di nodi diversi. Non solo nodi per cravatte, ma anche per la pesca, l’arrampicata e qualsiasi altra cosa.

Animated Knots è in inglese ma integra un traduttore automatico per aiutarti a comprendere le istruzioni. Non devi far altro che selezionare la lingua italiana dal menu in alto a sinistra. Dopo potrai scegliere la categoria di nodi che ti serve. Ce ne sono circa una ventina per accontentare ogni esigenza.

Animated Knots

Una volta scelta la categoria, ti verranno mostrati i nodi disponibili. Passando il puntatore del mouse su un nodo potrai leggere una descrizione.

Animated Knots

Dopo aver cliccato sul nodo, accederai alle istruzioni testuali e visuali su come farlo. Ti basterà passare il puntatore del mouse sul passo o usare i tasti freccia per visualizzare il passaggio successivo o tornare a quello precedente. Con Animated Knots sarà un gioco da ragazzi imparare a fare qualsiasi nodo.

Animated Knots

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...