App Foto Windows 10 non funziona, che fare

Non riesci a visualizzare un’immagine in Windows 10 perché l’app Foto non si apre? Ecco la soluzione per farla funzionare di nuovo.

Windows 10 ha preinstallata l’applicazione Foto che consente di visualizzare e modificare le immagini. L’app Foto è anche quella predefinita per aprire le foto: basta fare un doppio clic su un file immagine per visualizzarlo appunto in Foto.

Può capitare che per qualche motivo l’app Foto Windows 10 non si apre. A volte questo accade dopo un aggiornamento del sistema operativo o dopo un riavvio non eseguito nel modo corretto. Se l’app Foto Windows 10 non funziona, puoi provare a risolvere il problema seguendo questa procedura.

Clicca sull’icona in basso a sinistra, quella col logo di Windows. Vai quindi in Impostazioni e seleziona App. Scorri l’elenco delle app e clicca su Microsoft Foto. Quindi clicca su Opzioni avanzate.

app_foto

Per prima cosa clicca sul pulsante Ripristina e prova a riavviare l’app Foto. Se ancora non dovesse funzionare, clicca sul pulsante Reimposta. In questo modo l’applicazione viene reinstallata per correggere eventuali errori.

app_foto

Con la stessa procedura puoi provare a ripristinare tutte le applicazioni di Windows 10 che non funzionano o che non si avviano correttamente.

 

Tutorial

Come accedere a tutte le IA con un unico account

Ci sono diversi modelli di intelligenza artificiale, ognuno con...

Come acquistare in Giappone dai siti web che non spediscono in Italia con WorldShipping

Se desideri qualche gadget che ancora non è disponibile...

Pubblica Amministrazione, ecco i migliori servizi online per il cittadino

Nell’ottica della semplificazione, la pubblica amministrazione italiana ha realizzato...

Come catturare uno screen shot a pagina intera nel browser

Se vuoi salvare non solo la parte visibile ma...

Come ridimensionare le immagini in Windows, facile e veloce

Per gli smartphone ci sono diverse app, ma se...