App Foto Windows 10 non funziona, che fare

Non riesci a visualizzare un’immagine in Windows 10 perché l’app Foto non si apre? Ecco la soluzione per farla funzionare di nuovo.

Windows 10 ha preinstallata l’applicazione Foto che consente di visualizzare e modificare le immagini. L’app Foto è anche quella predefinita per aprire le foto: basta fare un doppio clic su un file immagine per visualizzarlo appunto in Foto.

Può capitare che per qualche motivo l’app Foto Windows 10 non si apre. A volte questo accade dopo un aggiornamento del sistema operativo o dopo un riavvio non eseguito nel modo corretto. Se l’app Foto Windows 10 non funziona, puoi provare a risolvere il problema seguendo questa procedura.

Clicca sull’icona in basso a sinistra, quella col logo di Windows. Vai quindi in Impostazioni e seleziona App. Scorri l’elenco delle app e clicca su Microsoft Foto. Quindi clicca su Opzioni avanzate.

app_foto

Per prima cosa clicca sul pulsante Ripristina e prova a riavviare l’app Foto. Se ancora non dovesse funzionare, clicca sul pulsante Reimposta. In questo modo l’applicazione viene reinstallata per correggere eventuali errori.

app_foto

Con la stessa procedura puoi provare a ripristinare tutte le applicazioni di Windows 10 che non funzionano o che non si avviano correttamente.

 

Tutorial

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...

Come creare una miniatura attraente per YouTube

Mentre YouTube continua a crescere in popolarità, l'importanza di...