Non riesci a visualizzare un’immagine in Windows 10 perché l’app Foto non si apre? Ecco la soluzione per farla funzionare di nuovo.
Windows 10 ha preinstallata l’applicazione Foto che consente di visualizzare e modificare le immagini. L’app Foto è anche quella predefinita per aprire le foto: basta fare un doppio clic su un file immagine per visualizzarlo appunto in Foto.
Può capitare che per qualche motivo l’app Foto Windows 10 non si apre. A volte questo accade dopo un aggiornamento del sistema operativo o dopo un riavvio non eseguito nel modo corretto. Se l’app Foto Windows 10 non funziona, puoi provare a risolvere il problema seguendo questa procedura.
Clicca sull’icona in basso a sinistra, quella col logo di Windows. Vai quindi in Impostazioni e seleziona App. Scorri l’elenco delle app e clicca su Microsoft Foto. Quindi clicca su Opzioni avanzate.
Per prima cosa clicca sul pulsante Ripristina e prova a riavviare l’app Foto. Se ancora non dovesse funzionare, clicca sul pulsante Reimposta. In questo modo l’applicazione viene reinstallata per correggere eventuali errori.
Con la stessa procedura puoi provare a ripristinare tutte le applicazioni di Windows 10 che non funzionano o che non si avviano correttamente.