App Foto Windows 10 non funziona, che fare

Non riesci a visualizzare un’immagine in Windows 10 perché l’app Foto non si apre? Ecco la soluzione per farla funzionare di nuovo.

Windows 10 ha preinstallata l’applicazione Foto che consente di visualizzare e modificare le immagini. L’app Foto è anche quella predefinita per aprire le foto: basta fare un doppio clic su un file immagine per visualizzarlo appunto in Foto.

Può capitare che per qualche motivo l’app Foto Windows 10 non si apre. A volte questo accade dopo un aggiornamento del sistema operativo o dopo un riavvio non eseguito nel modo corretto. Se l’app Foto Windows 10 non funziona, puoi provare a risolvere il problema seguendo questa procedura.

Clicca sull’icona in basso a sinistra, quella col logo di Windows. Vai quindi in Impostazioni e seleziona App. Scorri l’elenco delle app e clicca su Microsoft Foto. Quindi clicca su Opzioni avanzate.

app_foto

Per prima cosa clicca sul pulsante Ripristina e prova a riavviare l’app Foto. Se ancora non dovesse funzionare, clicca sul pulsante Reimposta. In questo modo l’applicazione viene reinstallata per correggere eventuali errori.

app_foto

Con la stessa procedura puoi provare a ripristinare tutte le applicazioni di Windows 10 che non funzionano o che non si avviano correttamente.

 

Tutorial

Come avere ChatGPT con lo sconto e sbloccare tutte le sue funzionalità

L’Intelligenza Artificiale può essere molto più costosa di Netflix,...

Come tradurre un testo da immagine e pdf su Windows 11

Ho già fatto un articolo simile in precedenza, ma...

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...