Ogni corriere consente di tracciare spedizione di un pacco, sia per chi lo deve ricevere sia per chi lo invia. Se, ad esempio, hai acquistato un prodotto su Amazon, puoi verificare quando ti verrà consegnato in modo da farti trovare a casa per riceverlo.
Il problema è che ci sono diversi siti da cui possiamo fare acquisti e ognuno di loro utilizza corrieri differenti. Quindi può essere scomodo tracciare tutte le spedizioni perché, oltre a conoscere il corriere, poi devi andare sul suo sito, inserire il numero di tracking e controllarne lo stato.
Tanti passaggi che puoi risparmiare perché, forse non sai, che puoi seguire lo stato di spedizione di un pacco dallo smartphone usando una sola app per tutti i tuoi acquisti. Non dovrai far altro che inserire il numero di tracking e in pochi secondi saprai dove si trova il pacco e quando ti verrà consegnato.
Tracciare spedizione sull’iPhone
Se hai un iPhone o anche un iPad, una delle migliori app per tracciare una spedizione è Parcel, scaricabile gratuitamente dall’App Store. Supporta oltre 320 corrieri tra cui UPS, FedEx, DHL, TNT e molti altri ancora.
Ha la funzione di riconoscimento automatico del vettore e ti permette di visualizzare sulla mappa dove si trova il pacco. Acquistando l’abbonamento premium a € 3,49 puoi anche avere le notifiche push.
Tracciare spedizione sull’iPhone
Se hai un dispositivo Android una delle migliori app per tracciare una spedizione è ParcelTrack, che puoi scaricare gratuitamente da Google Play. Supporta tutti i più importanti corrieri come Poste Italiane, SDA, BRT Bartolini, TNT Italy, UPS, USPS, DHL (Express), FedEx e altri ancora.
È in grado di rilevare automaticamente il corriere dal numero di tracking e sa anche fornirti la previsione di consegna se supportata dal vettore.
Grazie a queste app non dovrai più impazzire tra i diversi siti dei vari corrieri per conoscere lo stato di una spedizione: basterà un’unica app per averle sotto controllo tutte.