Come tracciare spedizione sullo smartphone

Ecco le migliori app per conoscere lo stato di consegna di un pacco con Android e iOS senza dover consultare il sito del corriere.

Ogni corriere consente di tracciare spedizione di un pacco, sia per chi lo deve ricevere sia per chi lo invia. Se, ad esempio, hai acquistato un prodotto su Amazon, puoi verificare quando ti verrà consegnato in modo da farti trovare a casa per riceverlo.

Il problema è che ci sono diversi siti da cui possiamo fare acquisti e ognuno di loro utilizza corrieri differenti. Quindi può essere scomodo tracciare tutte le spedizioni perché, oltre a conoscere il corriere, poi devi andare sul suo sito, inserire il numero di tracking e controllarne lo stato.

Tanti passaggi che puoi risparmiare perché, forse non sai, che puoi seguire lo stato di spedizione di un pacco dallo smartphone usando una sola app per tutti i tuoi acquisti. Non dovrai far altro che inserire il numero di tracking e in pochi secondi saprai dove si trova il pacco e quando ti verrà consegnato.

Tracciare spedizione sull’iPhone

Se hai un iPhone o anche un iPad, una delle migliori app per tracciare una spedizione è Parcel, scaricabile gratuitamente dall’App Store. Supporta oltre 320 corrieri tra cui UPS, FedEx, DHL, TNT e molti altri ancora.

parcel - tracciare spedizione

Ha la funzione di riconoscimento automatico del vettore e ti permette di visualizzare sulla mappa dove si trova il pacco. Acquistando l’abbonamento premium a € 3,49 puoi anche avere le notifiche push.

Tracciare spedizione sull’iPhone

Se hai un dispositivo Android una delle migliori app per tracciare una spedizione è ParcelTrack, che puoi scaricare gratuitamente da Google Play. Supporta tutti i più importanti corrieri come Poste Italiane, SDA, BRT Bartolini, TNT Italy, UPS, USPS, DHL (Express), FedEx e altri ancora.

ParcelTrack - tracciare spedizione

È in grado di rilevare automaticamente il corriere dal numero di tracking e sa anche fornirti la previsione di consegna se supportata dal vettore.

Grazie a queste app non dovrai più impazzire tra i diversi siti dei vari corrieri per conoscere lo stato di una spedizione: basterà un’unica app per averle sotto controllo tutte.

i più letti

Nuova procedura per installare AA Mirror, e vedere video su Android Auto

In un precedente articolo ho fatto vedere come installare AA Mirror, un app per guardare film e serie tv su Android Auto. La vecchia...

Trucchi e funzioni nascoste per Sky Q

Ecco oltre 30 trucchi e funzioni che forse ancora non conosci di Sky Q, e così sfruttarne al massimo tutte le sue potenzialità. Sky ha...

Come installare CarStream su Android Auto con Android 10

Installando CarStream su Android Auto puoi navigare su Internet e guardare video in streaming o riprodurre i filmati salvati sul telefono Per evitare distrazioni al...

Guardare Sky Go sulla TV, soluzione funzionante

Sky Go è l’applicazione per guardare i programmi del proprio abbonamento di Sky su un dispositivo mobile come uno smartphone, un tablet o anche...

Come avere conferma di lettura su Gmail

Alcuni client di posta elettronica non hanno la funzione che consente di avere la notifica di lettura. In Microsoft Outlook, ad esempio, è possibile...

Come installare AA Stream, alternativa ad AA Mirror

Con AA Stream è più facile guardare video su Android Auto non servono AA Mirror e AA-Phenotype-Patcher Ho già fatto una guida su come guardare...

HACKING CORNER

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

leggi anche