Grazie a questo sito puoi cercare i posti più inusuali e straordinari per programmare la tua prossima vacanza.
Vuoi fare un viaggio diverso dal solito? Andare in qualche posto meraviglioso che nessuno conosce? Il sito Atlas Obscura ti permette di scoprire i posti più inusuali e strani in cui andare. Non c’è niente di più bello che scoprire nuovi posti, ma le solite guide turistiche elencano solo le mete più gettonate dai turisti, ignorando tantissimi posti straordinari.
Il Mondo è pieno di posti meravigliosi di cui ignoriamo l’esistenza, solo perché non appartengono alle destinazioni più ricercate. Atlas Obscura, invece, è diverso da tutti gli altri siti di viaggi perché va a scovare i posti dove nessuno ha guardato. Stai cercando case fatte di carta o chiese costruite con le ossa? Atlas Obscura è il posto in cui trovarli.
Atlas Obscura riunisce una community di viaggiatori che segnalano i posti più incredibili in cui si sono imbattuti durante i loro viaggi. Sul sito ci puoi trovare non solo posti, ma anche cibi e bevande strane. Al momento le segnalazioni sono circa 14 mila, tante che non basterebbe una vita intera per scoprirle tutti.
A volte i posti strani e incredibili si trovano proprio dietro l’angolo e neanche lo sai. Per scoprirli basta andare su Atlas Obscura, spostarti nella sezione Trips e dare un’occhiata alle ultime segnalazioni. Andando invece in Explore the Map puoi visualizzare la mappa con tutti i posti georeferenziati.
Non devi far altro che fare lo zoom sull’area che ti interessa e poi cliccare sul segnaposto. Una piccola finestra ti mostrerà il luogo inusuale e con un ulteriore clic potrai recuperare informazioni dettagliate e ulteriori immagini.