Breakfast Point. Nasce l’applicazione, tutta italiana, che offre l’opportunità di poter scegliere col proprio smartphone la colazione in base ai propri gusti e alle proprie esigenze nutrizionali. L’App sarà disponibile a breve nei principali AppStore.
La colazione si sa è il pasto più importante della giornata e, per vari motivi, non sempre si riesce a trovare facilmente il giusto equilibrio tra gusto e necessità. Negli ultimi anni, infatti, i bisogni legati al food hanno avuto un radicale cambiamento adeguandosi sempre di più a richieste tendenti al benessere e con maggiore attenzione alle intolleranze, come pure alle tipicità locali. Allora ecco l’App!!!
Come funziona Breakfast Point
Un menu su cellulare identifica le tipologie di colazione: vegana, gluten free, senza lattosio, tradizionale, tipica regionale, continentale, americana e benessere.
L’utente sceglie quale consumare e velocemente si ritroverà il bar, pasticceria e caffetteria che soddisfi la propria richiesta. In più, attraverso la vetrina legata al punto vendita, avrà maggiori informazioni sullo stesso: il caffè utilizzato, le bevande per la prima colazione: succhi, latte e derivati, yogurt, e anche cereali. Poi i servizi connessi come il wi-fi, il servizio ai tavoli, il parcheggio ecc. l’utente potrà anche visualizzare eventuali offerte, sconti e promozioni messe a disposizione tramite un sistema di raccolta punti elettronico che gestirà direttamente il punto vendita tramite cellulare.
Ci saranno anche offerte e informazioni legate all’aperitivo attraverso la sezione “AperiPoint” pensata per diffondere i classici happy hour, aperitivi e la relativa stuzzicheria. Insomma un quadro di notizie completo sul mondo del bar. Infine l’utente potrà esprimere il proprio gradimento attraverso il sistema di recensioni a punteggio.
Breakfast Night è invece il sistema di ricerca e geo-localizzazione delle cornetterie notturne considerato un servizio potenziale per il classico dopo cena con gli amici.
Un’opportunità anche per le attività
Ai titolari di Bar, Caffetteria, Pasticceria e Cornetteria l’app Breakfast Point è un’opportunità da non perdere. La piattaforma è stata pensata per il bar e per i suoi business principali: colazione e aperitivi. L’app ha una serie di funzionalità che permettono all’esercente di poter: pubblicizzare il proprio Bar attraverso le informazioni inserite nella vetrina generale, inviare notifiche su sconti, promozioni e offerte, notifiche sugli eventi e, attraverso il sistema di raccolta punti, può fidelizzare i propri clienti i quali avranno la possibilità di poter, attraverso i programmi di messaggistica, invitare altre persone a consumare in quel bar la colazione vinta o lo sconto ottenuto con i punti accumulati.
Al barista, quindi, viene concessa una grossa opportunità di pubblicizzazione su una piattaforma dedicata al proprio settore. Infine, tramite, l’appsi potrà ricevere, direttamente dalle aziende fornitrici, eventuali proposte commerciali riservando così un trattamento specifico ai clienti del circuito di Breakfast Point.
Per tutte le info potete fare riferimento al sito web breakfastpoint.eu e, ovviamente ai canali social dedicati:
o anche direttamente tramite WhatsApp contattando il numero +39 3341783188 dedicato agli esercenti che vogliono avere informazioni più dettagliate.