Ecco un’applicazione tutta italiana per inviare ai tuoi amici non solo messaggi ma anche piccole somme di denaro fino a un massimo di 60 euro
Chat&Cash è un’app realizzata dal Banco Popolare e disponibile per Android e iOS che consente di chattare e scambiare piccole somme di denaro con i propri amici. Va subito premesso che l’applicazione non è riservata ai clienti dell’istituto bancario, ma è aperta a tutti.
Una volta avviata, bisognerà tappare su Accedi e accettare le clausole del contratto dove si specifica che il suo utilizzo comporta un canone annuale di 1 euro. Bisognerà, quindi, indicare il proprio numero di cellulare per ricevere via SMS il codice di attivazione e poi impostare un passCODE a 5 cifre per proteggere l’uso dell’app ad altri utenti.
Come altre app di messaggistica, Chat&Cash accede alla rubrica del telefonino per controllare se ci sono altri utenti che l’hanno già installata a loro volta e con i quali sarà possibile iniziare a chattare. Dal punto di vista della messaggistica, si tratta di un’app molto limitata, ancora in fase embrionale. Si possono scambiare solo messaggi di testo senza allegati multimediali, ma in compenso l’interfaccia è moderna e intuitiva.
[row]
[column lg=”6″ md=”12″ sm=”12″ xs=”12″ ]
[/column]
[column lg=”6″ md=”12″ sm=”12″ xs=”12″ ]
[/column]
[/row]
Al momento le sezioni presenti sono tre. Quella principale è suddivisa a sua volta in Chat, Preferiti e Rubrica. La seconda sezione è quella per la Ricarica. Da qui è possibile effettuare una ricarica del proprio conto attraverso una carta di credito. Si possono effettuare ricariche da 250 euro massimo e sul proprio conto si possono avere fino a un massimo di 999,99 euro. Per ogni ricarica effettuata con Carta di Credito verrà chiesta una commissione pari a 1 euro.
Il conto sull’applicazione può essere ricaricato anche tramite un bonifico bancario che deve essere effettuato sull’IBAN fornito dall’applicazione o attraverso il sistema Home Banking del Banco Popolare.
La terza è ultima sezione è quella dell’Area personale da cui è possibile innanzitutto modificare il proprio stato e aggiungere un’immagine per il profilo. Da qui è poi possibile controllare la disponibilità e l’elenco movimenti. E sempre da qui è possibile utilizzare i fondi che si hanno sul proprio conto.
Una volta che tutto è pronto, possiamo iniziare a chattare con i nostri amici. Se vogliamo inviare una somma di denaro, basterà toccare il tasto €, inserire l’importo e premere Invia.
Potremo quindi scegliere se inviare denaro o se chiederlo all’altra persona. Si possono effettuare scambi fino a un massimo di 60 euro per un totale di 120 euro al giorno.