Chat&Cash, l’app per scambiarsi messaggi e denaro!

Ecco un’applicazione tutta italiana per inviare ai tuoi amici non solo messaggi ma anche piccole somme di denaro fino a un massimo di 60 euro

logoChat&Cash è un’app realizzata dal Banco Popolare e disponibile per Android e iOS che consente di chattare e scambiare piccole somme di denaro con i propri amici. Va subito premesso che l’applicazione non è riservata ai clienti dell’istituto bancario, ma è aperta a tutti.

 

Una volta avviata, bisognerà tappare su Accedi e accettare le clausole del contratto dove si specifica che il suo utilizzo comporta un canone annuale di 1 euro. Bisognerà, quindi, indicare il proprio numero di cellulare per ricevere via SMS il codice di attivazione e poi impostare un passCODE a 5 cifre per proteggere l’uso dell’app ad altri utenti.

Chat&Cash 2

Come altre app di messaggistica, Chat&Cash accede alla rubrica del telefonino per controllare se ci sono altri utenti che l’hanno già installata a loro volta e con i quali sarà possibile iniziare a chattare. Dal punto di vista della messaggistica, si tratta di un’app molto limitata, ancora in fase embrionale. Si possono scambiare solo messaggi di testo senza allegati multimediali, ma in compenso l’interfaccia è moderna e intuitiva.

[row]
[column lg=”6″ md=”12″ sm=”12″ xs=”12″ ]
Chat&Cash 1[/column]
[column lg=”6″ md=”12″ sm=”12″ xs=”12″ ]
Chat&Cash 2[/column]
[/row]

 

Al momento le sezioni presenti sono tre. Quella principale è suddivisa a sua volta in ChatPreferiti e Rubrica. La seconda sezione è quella per la Ricarica. Da qui è possibile effettuare una ricarica del proprio conto attraverso una carta di credito. Si possono effettuare ricariche da 250 euro massimo e sul proprio conto si possono avere fino a un massimo di 999,99 euro. Per ogni ricarica effettuata con Carta di Credito verrà chiesta una commissione pari a 1 euro.

Chat&Cash 4

Il conto sull’applicazione può essere ricaricato anche tramite un bonifico bancario che deve essere effettuato sull’IBAN fornito dall’applicazione o attraverso il sistema Home Banking del Banco Popolare.

La terza è ultima sezione è quella dell’Area personale da cui è possibile innanzitutto modificare il proprio stato e aggiungere un’immagine per il profilo. Da qui è poi possibile controllare la disponibilità e l’elenco movimenti. E sempre da qui è possibile utilizzare i fondi che si hanno sul proprio conto.

 

Chat&Cash 5

Una volta che tutto è pronto, possiamo iniziare a chattare con i nostri amici. Se vogliamo inviare una somma di denaro, basterà toccare il tasto , inserire l’importo e premere Invia.

Chat&Cash 6

Potremo quindi scegliere se inviare denaro o se chiederlo all’altra persona. Si possono effettuare scambi fino a un massimo di 60 euro per un totale di 120 euro al giorno.

Tutorial

Come acquistare in Giappone dai siti web che non spediscono in Italia con WorldShipping

Se desideri qualche gadget che ancora non è disponibile...

Pubblica Amministrazione, ecco i migliori servizi online per il cittadino

Nell’ottica della semplificazione, la pubblica amministrazione italiana ha realizzato...

Come catturare uno screen shot a pagina intera nel browser

Se vuoi salvare non solo la parte visibile ma...

Come ridimensionare le immagini in Windows, facile e veloce

Per gli smartphone ci sono diverse app, ma se...

Come avere ChatGPT con lo sconto e sbloccare tutte le sue funzionalità

L’Intelligenza Artificiale può essere molto più costosa di Netflix,...