Home Android Cityteller: l’app per conoscere il Mondo attraverso i libri

Cityteller: l’app per conoscere il Mondo attraverso i libri

Disponibile per iOS e Android, Cityteller è un’applicazione che aiuta a conoscere luoghi e città attraverso i libri condivisi dagli utenti

logoQuante volte ci sarà capitato di leggere un libro e poi ritrovarci nello stesso posto descritto nel racconto. Una villetta dall’aspetto anonimo, ad esempio, potrebbe essere stata d’ispirazione per un efferato delitto narrato in un giallo. Gli scrittori prendono ispirazione per le loro storie dai luoghi comuni e li rivisitano con un occhio completamente diverso cercando di trasmettere queste emozioni al lettore.

È stata così creata Cityteller, un’applicazione per iOS e Android grazie alla quale gli utenti possono condividere le emozioni che provano nel rivivere quei posti scoperti attraverso la lettura. Non si tratta di una guida turistica, ma di un modo nuovo è divertente per conoscere le città attraverso i libri. Ma anche un modo per scoprire i libri attraverso i luoghi.

screen 1L’applicazione è in grado di rilevare la propria posizione e mostrare sulla mappa i luoghi vicini raccontati nei libri e condivisi dagli utenti. Naturalmente è anche possibile scorrere liberamente la mappa e spostarsi in altre città.

 

 

 

 

screenToccando uno dei luoghi condiviso, viene aperta una scheda con la foto del posto, il libro in cui è citato e l’estratto che ne parla. Si può anche inserire un commento e condividere il luogo con gli amici.

- Adv -

 

 

 

 

- Adv-

Oltre all’app è possibile andare sul sito Web e scorrere la mappa anche attraverso il browser del PC. Cityteller ci offre l’opportunità di guardare i luoghi che visitiamo con una prospettiva del tutto diversa. Un’app immancabile per tutti gli amanti della lettura.

mappa 2

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI