Tre soluzioni per pubblicare foto e video su Instagram usando il computer, senza dover usare lo smartphone.
Per molti Instagram è diventato un’opportunità di guadagno. Gestire il proprio account dal computer, quindi, potrebbe essere molto più comodo, ma come fare? Dal sito instagram.com puoi solo consultare il tuo profilo, ma ci sono diversi modi per inviare post su Instagram dal pc.
Quale che sia il motivo perché tu voglia farlo, ti mostrerò tre modi per pubblicare foto e video su Instagram dal computer. Una tastiera fisica e uno schermo grande rendono il tutto molto più facile, soprattutto se sono tanti i post che carichi ogni giorno. Magari anche tu vuoi provare ad avere il successo della Ferragni.
1 Postare su Instagram con Windows 10
Se hai un computer con Windows 10, la soluzione è molto semplice. Dal Windows Store puoi installare l’app ufficiale di Instagram. Dopo averla installata, basta fare l’accesso col tuo account e puoi inviare foto e video come dallo smartphone.
Se il tuo pc non ha la webcam, puoi sempre acquistarne una a parte. Puoi anche creare velocemente un nuovo post semplicemente cliccando col tasto destro sull’icona dell’app e selezionare Nuovo post.
2 Programmare e postare su Instagram con un servizio esterno
Se per te Instagram è un vero e proprio lavoro ed è fondamentale per la tua attività, allora puoi prendere in considerazione l’uso di un servizio esterno. Questi servizi sono in genere a pagamento ma ti permettono di gestire i post su Instagram dal computer. Naturalmente non si limitano a postare i messaggi.
Con questi servizi puoi programmare i post su Instagram in determinare ore e giorni, in modo da scegliere quelli migliori. Tra questi ci sono Iconsquare che può essere usato anche con Facebook. Puoi provarlo gratis per 14 giorni, poi dovrai sottoscrivere un abbonamento. Simile a Iconsquare c’è HootSuite che ti offre una prova gratuita per 30 giorni.
Ci sono poi servizi un po’ diversi come Wisel.it che usano un’app per interagire con quella ufficiale di Instagram usando una serie di dispositivi Android, permettendoti così di pubblicare post come se fossi tu a farlo normalmente dal tuo dispositivo mobile. Simile a Wisel.it puoi trovare Onlypult.
3 Postare su Instagram da pc con un emulatore
Questa soluzione va bene per qualsiasi pc, anche quelli che non hanno Windows 10. In pratica consiste nell’usare un emulatore Android. Si tratta di un programma che consente di usare sul computer le app di Android e quindi anche quella di Instagram.
In pratica con un emulatore puoi usare la stessa app di Instagram che hai installato sul tuo smartphone. Tra i tanti emulatori che puoi usare, uno dei migliori è BlueStacks. Dopo averlo avviato, basta che vai in Google Play e scarichi l’app di Instagram come faresti sul tuo smartphone.
Avvia l’app, fai l’accesso col tuo account di Instagram e posta foto e video come faresti di solito. Con questa soluzione puoi anche usare la webcam del pc per inviare foto e video, oppure usare quelli presenti nella galleria.