Ecco tutti i modi per visualizzare la percentuale di carica della batteria su tutti gli iPhone che hanno il notch
Vuoi sapere a che punto è la carica del tuo iPhone e se puoi arrivare a fine giornata o se è il caso di ricaricarlo? A causa del notch non è possibile visualizzare la percentuale della batteria sull’iPhone 11 e su tutti i nuovi iPhone, ma ci sono altri modi per farlo e ti dirò quali.
Su tutti i nuovi iPhone Apple ha introdotto il notch, una piccola tacchetta nella parte alta del display dove sono inserite le videocamere per il Face ID. Il notch ha ridotto lo spazio disponibile per le icone delle notifiche ed è stata eliminata la possibilità di visualizzare la percentuale della batteria. Questo problema si verifica su tutti i nuovi iPhone, tra cui iPhone X, XS, XS Max, XR, 11, 11 Pro, e 11 Pro Max.
Forse non sai, però, che ci sono diversi altri modi per controllare la percentuale di carica della batteria. Di seguito ti mostro tutti i modi per controllare il livello di carica della batteria del tuo iPhone.
1 – Visualizzare la percentuale della batteria con i widget
Apri la visualizzazione Oggi scorrendo da sinistra a destra nella schermata di blocco o nella prima pagina della schermata Home. In alto dovrebbe apparire il widget Batterie che ti mostra la percentuale di carica dell’iPhone e degli altri dispositivi Apple connessi al telefono come l’Apple Watch. Se non ti appare il widget Batterie, scorri verso il basso, tocca Modifica e aggiungilo.
2 – Visualizzare la percentuale batteria con Siri
L’assistente intelligente di Apple sa rispondere a tantissime domande, compresa quella sulla carica del telefono. Basta chiedere a Siri “quale è la percentuale batteria” per avere subito la risposta.
3 – Visualizzare la percentuale di carica della batteria nel Centro di controllo
Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra del display, dove si trova l’icona della batteria. Si apre così il Centro di controllo che, tra le altre cose, ti mostra anche la percentuale di carica della batteria.
4 – Visualizzare la percentuale batteria dell’iPhone mettendolo a caricare
Magari non è molto pratico, ma è sempre un modo per visualizzare la percentuale della batteria. Basta mettere l’iPhone a caricare, sia col cavo che con un caricatore wireless e sullo schermo ti compare anche lo stato di carica.
Se invece vuoi controllare lo stato di salute della batteria di un iPhone o di un iPad puoi consultare questo articolo.