Google Maps non è l’applicazione di navigazione preferita dagli automobilisti. Molti preferiscono Waze, ad esempio, perché consente di visualizzare autovelox, limiti e la velocità a cui si sta viaggiando. Ora finalmente puoi usare tutte queste funzioni anche in Google Maps, a patto di avere uno smartphone Android.
Con gli ultimi aggiornamenti dell’app per Android, BigG ha aggiunto diverse funzioni che possono essere apprezzate molto dagli automobilisti. Oltre quella per visualizzare gli autovelox, c’è anche quella che mostra un tachimetro mentre sei in viaggio per tenere sotto controllo la velocità in tempo reale. Con queste funzioni anche gli automobilisti potranno apprezzare Google Maps e non ricorrere più ad altri navigatori GPS.
Come abilitare il tachimetro in Google Maps su Android
Se hai un dispositivo Android, puoi visualizzare il tachimetro in Google Maps procedendo in questo modo.
- Assicurati di aver installato l’ultima versione di Google Maps.
- Avvia Google Maps.
- Tocca l’icona in alto a sinistra.
- Seleziona Impostazioni.
- Scorri verso il basso e tocca Impostazioni navigatore.
- Scorri verso il basso e abilita l’opzione Tachimetro.
A questo punto puoi inserire una destinazione e avviare la navigazione. In basso a sinistra potrai visualizzare il tachimetro che ti mostra la velocità in tempo reale. Per ora questa funzione è disponibile solo su Android. Se hai un iPhone dovrai continuare a usare altre applicazioni di navigazione come Waze.