Copiare gli URL di tutte le schede aperte in Firefox con un clic

Ecco un piccolo trucco per salvare gli indirizzi di tutte le schede aperte su Firefox velocemente e senza dover installare alcun componente aggiuntivo.

A volte mentre si fanno delle ricerche online, capita di ritrovarsi con diverse schede aperte. Per non perderle di solito si copiano gli indirizzi da qualche parte come su un documento di testo. Di solito si copia l’url di ogni sceda uno per volta, operazione lunga e noiosa. C’è però un trucco per copiare gli URL di tutte le schede aperte in Firefox con un clic.

Fare clic sull’icona con le tre linee in alto a destra e selezionare Opzioni.

Nella scheda Generale, controllare se sono presenti URL nel campo Pagina iniziale.  Se abbiamo impostato un indirizzo come pagina iniziale, copiamolo da qualche parte per non perderlo.

Dopo averlo fatto, cliccare su Usa le pagine correnti per copiare automaticamente tutti gli URL delle schede aperte in questo momento nel campo Pagina iniziale. Ogni URL è separato dal successivo dal segno “|“.

A questo punto selezionare il campo Pagina iniziale e premere la combinazione Ctrl+C per copiare tutti gli URL negli Appunti.

Aprire il blocco note o un qualsiasi altro editor di testo, e usare la combinazione Ctrl+V per incollare tutti gli URL copiati.

Tutorial

Come visualizzare le copertine dei PDF in Windows 11 e leggerli senza aprirli

Per visualizzare le anteprime dei pdf in Windows 11...

Scoprire l’identità di una persona da una semplice foto? È possibile!

Hai conosciuto qualcuno su Facebook ma non credi a...

Trucco per ricevere una chiamata via Wi-Fi con qualsiasi operatore

Capita a volte di trovarsi in un luogo dove...

Come creare una presentazione per Facebook

Gli algoritmi di Facebook apprezzano molto le presentazioni nel...

Come aggiungere didascalie alle immagini: 3 metodi semplici

Ci sono molti modi per aggiungere una didascalia a...

Migliorare la produttività in un ufficio ibrido con CleverControl

Con la crescente adozione di modelli di lavoro ibridi da parte delle organizzazioni, la gestione della produttività e la garanzia di responsabilità dei dipendenti...

Recensione KyeBriq Briq3-Divo

Dopo essere rimasto molto soddisfatto della prima versione del KyeBriq, ho deciso di fare una recensione del KyeBriq Briq3-Divo, da poco disponibile in commercio....