Ecco il sito che ti informa sulle restrizioni attive in tutti i Paesi del mondo a causa dell’emergenza covid-19

Vorresti fare un viaggio all’estero ma non sai se puoi farlo? A causa dell’emergenza covid-19 sono state adottate dai vari paesi alcune misure restrittive per limitare il contagio. Le misure restrittive per l’emergenza coronavirus cambiano ogni giorno, ma il sito Re-open EU ti informa su quali Paesi puoi visitare e cosa puoi fare.

Covid-19, in quali Paesi EU posso andare e cosa posso fare?

Realizzato dalla comunità europea, Re-open EU offre informazioni aggiornate sulle restrizioni adottate dai Paesi del nostro continente a causa dell’emergenza covid-19. Puoi così programmare un viaggio, per lavoro o vacanza, senza il rischio di essere messo in quarantena.

 

Questo sito web è facile da consultare perché ha una grafica semplice e l’interfaccia in diverse lingue, tra cui l’italiano. Basta selezionare il Paese in cui vuoi andare per visualizzare tutte le informazioni aggiornate sulle eventuali restrizioni attive.

Dopo aver selezionato il paese, da un pannello laterale puoi selezionare le informazioni che ti servono. Puoi, ad esempio, sapere se puoi visitare il paese e con quali mezzi di trasporto è possibile viaggiare. Puoi conoscere i negozi aperti, le strutture turistiche disponibili, se sono accessibili i centri di culto e le palestre. E puoi, naturalmente, conoscere le misure sanitarie adottate, l’obbligo delle mascherine, le norme sul distanziamento sociale e altro ancora.

Covid-19, in quali Paesi EU posso andare e cosa posso fare?

Re-open EU è un sito indispensabile per chiunque voglia visitare un Paese dell’Unione Europea in sicurezza. Per tutti gli altri Paesi del mondo puoi servirti del sito web Viaggiare Sicuri e dell’app Unità di Crisi per Android e iOS.