Con il KODAK Mobile Film Scanner puoi facilmente salvare in formato digitale tutte le tue vecchie pellicole e le diapositive dei tuoi genitori.
Prima dell’avvento delle macchine fotografiche digitali, si utilizzavano le classiche pellicole. Si portava il rullino a sviluppare e poi si decidevano le foto da stampare. La pellicola veniva conservata per eventuali stampe future oppure si usava per realizzare le diapositive che permettevano di proiettare le foto su una parete.
È facile, quindi, che in qualche cassetto impolverito tu abbia ancora qualche vecchia pellicola con le foto dei tuoi genitori, dei tuoi nonni o di qualche avo. Foto che conservano ricordi preziosi della tua famiglia e che potresti voler trasferire sul computer per salvarle o condividerle sui vari social network.
Per renderti le cose più semplici, ora c’è il KODAK Mobile Film Scanner, un piccolo gadget che ti permette di digitalizzare le vecchie pellicole utilizzando uno smartphone o l’iPhone. Non devi far altro che posizionare il vecchio negativo da 35 mm su questa specie di cardboard e in pochi secondi la foto verrà digitalizzata sul telefonino per poi essere utilizzata come una qualsiasi altra immagine.
Il KODAK Mobile Film Scanner è realizzato in robusto cartone, funziona con due pile AA e attraverso un’app che deve essere installata sul dispositivo Android o iOS. Con una spesa di circa 40 dollari non correrai più il rischio che vecchi ricordi vadano persi per sempre e potrai finalmente digitalizzarli e metterli al sicuro su un cloud.