Discoverly è un piccolo plugin per Chrome che ti permette di avere subito accesso ai tre social network più diffusi e scoprire le connessioni comuni tra LinkedIn, Facebook e Twitter
I social network sono diventati uno strumento molto importante nella vita di tutti i giorni perché non solo ci permettono di intrattenere amicizie, ma ci forniscono opportunità per il nostro business. Attraverso le reti di LinkedIn, ad esempio, si possono scoprire nuovi talenti, reclutare personale, trovare fonti e altro ancora. Può capitare di avere delle persone nelle nostre cerchie che a loro volta hanno delle connessioni comuni con altri social network, ma di ignorarlo.
Per identificare facilmente quali siano queste connessioni comuni ci si può servire di un piccolo plugin per Chrome come Discoverly. Per installarlo basta andare col browser di Google sul sito http://discover.ly/ e cliccare sul pulsante al centro della pagina. Una volta installato, si deve completare la configurazione collegando il plugin a LinkedIn e a Facebook.
Una volta che tutto è stato installato e configurato, non dobbiamo far altro che andare su uno qualsiasi dei tre social network più diffusi. Se, ad esempio, andiamo su LinkedIn, quando visualizziamo un profilo, accanto al nome compare un’icona con la forma di una bambola russa. Passandoci il puntatore del mouse sopra, si apre una finestra che mostra velocemente gli amici in comune su Facebook e anche i Tweet recenti che ha pubblicato senza dover per questo aprire altre istanze del browser.
Viceversa, se visualizziamo un profilo su Facebook, possiamo controllare velocemente informazioni professionali relative alla persona e linkare velocemente al suo profilo di LinkedIn.
Infine se visualizziamo un profilo su Twitter, possiamo controllare attraverso l’icona di Discoverly le informazioni professionali e le connessioni in comune da Facebook e LinkedIn.
Con questo piccolo plugin, quindi, sarà facile sfruttare tutte e tre le piattaforme sociali per recuperare velocemente informazioni utili dai nostri contatti. Discoverly è gratuito ma l’azienda potrebbe presto implementare una versione a pagamento per utenti business.