adv
HomeTechComputerErrore is not a valid floating point value, soluzione

Errore is not a valid floating point value, soluzione

Se hai ricevuto un messaggio di errore con la scritta is not a valid floating point value, ecco la soluzione per risolvere il problema.

Il messaggio di errore is not a valid floating point value viene visualizzato spesso quando si prova a importare un file, come ad esempio un video, in un programma. Di solito il problema è molto semplice da risolvere e dipende dalle impostazioni internazionali di Windows che sono diverse da quelle usate dal programma.

Molti programmi sono in inglese e si aspettano che anche l’area geografica del PC sia settata allo stesso modo. In genere, però, quella del nostro sistema è configurata secondo la lingua italiana. Per risolvere il problema basta seguire questa piccola procedura.

Vai in Pannello di controllo: se utilizzi Windows 10 basta che digiti Pannello di controllo nel campo di ricerca in basso a sinistra e clicchi su Invio. Vai quindi in Orologio e opzioni internazionali.

Seleziona Area geografica e spostati nella scheda Formati. Dal menu a tendina Formato seleziona Inglese (Stati Uniti d’America) e clicca su Applica.

Dopo averlo fatto, riprova a utilizzare il programma per vedere se il messaggio di errore compare ancora. Nel caso non riuscissi a risolvere, prova a cambiare in Formato la lingua utilizzando ad esempio Inglese (Regno Unito).

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI