Errore is not a valid floating point value, soluzione

Se hai ricevuto un messaggio di errore con la scritta is not a valid floating point value, ecco la soluzione per risolvere il problema.

Il messaggio di errore is not a valid floating point value viene visualizzato spesso quando si prova a importare un file, come ad esempio un video, in un programma. Di solito il problema è molto semplice da risolvere e dipende dalle impostazioni internazionali di Windows che sono diverse da quelle usate dal programma.

Molti programmi sono in inglese e si aspettano che anche l’area geografica del PC sia settata allo stesso modo. In genere, però, quella del nostro sistema è configurata secondo la lingua italiana. Per risolvere il problema basta seguire questa piccola procedura.

Vai in Pannello di controllo: se utilizzi Windows 10 basta che digiti Pannello di controllo nel campo di ricerca in basso a sinistra e clicchi su Invio. Vai quindi in Orologio e opzioni internazionali.

Seleziona Area geografica e spostati nella scheda Formati. Dal menu a tendina Formato seleziona Inglese (Stati Uniti d’America) e clicca su Applica.

Dopo averlo fatto, riprova a utilizzare il programma per vedere se il messaggio di errore compare ancora. Nel caso non riuscissi a risolvere, prova a cambiare in Formato la lingua utilizzando ad esempio Inglese (Regno Unito).

Tutorial

Come acquistare in Giappone dai siti web che non spediscono in Italia con WorldShipping

Se desideri qualche gadget che ancora non è disponibile...

Pubblica Amministrazione, ecco i migliori servizi online per il cittadino

Nell’ottica della semplificazione, la pubblica amministrazione italiana ha realizzato...

Come catturare uno screen shot a pagina intera nel browser

Se vuoi salvare non solo la parte visibile ma...

Come ridimensionare le immagini in Windows, facile e veloce

Per gli smartphone ci sono diverse app, ma se...

Come avere ChatGPT con lo sconto e sbloccare tutte le sue funzionalità

L’Intelligenza Artificiale può essere molto più costosa di Netflix,...