Instato, aumentare i follower su Instagram

Instagram è un ottimo strumento per promuovere un’attività, ma per farlo occorrono tanti follower. Instato ti può aiutare a farne di nuovi in pochissimo tempo.

Che tu sia una persona in cerca di successo o vuoi semplicemente promuovere un’attività o un blog, Instagram è un’ottima soluzione. Sono già in tanti che utilizzano questa piattaforma sociale per spingere i loro prodotti, ma per avere successo occorre aumentare i follower su Instagram.

Per acquisire nuovi follower su Instagram occorre postare cose interessanti, essere attivi e soprattutto interagire sia con i follower che con le persone che si seguono. Attività che richiede tempo e costanza, cui si aggiunge la difficoltà che il tutto deve essere gestito dallo smartphone.

Instato, però, può renderti le cose più semplici e aiutarti ad acquisire nuovi follower in modo facile e veloce. Instato è un bot, ovvero un robot virtuale che ti permette di automatizzare diverse cose su Instagram. In pratica, dopo averlo configurato, si occuperà lui di interagire con i tuoi follower e, di conseguenza, farli aumentare.

instato

Innanzitutto Instato ti permette di postare foto e video su Instagram direttamente dal computer. I post possono essere programmati così vengono inviati automaticamente all’ora e alla data prestabilita. Andando in Calendar puoi visualizzare il calendario con tutti i post che hai programmato ed eventualmente modificarli o cancellarli.

instato

Ma questa è solo la prima delle sue funzioni. Come ho premesso, per avere successo su Instagram occorre anche interagire con le persone che si seguono e quindi ci si deve anche creare un buon numero di persone da seguire e che a loro volta potrebbero essere interessate a seguirti.

Qui ti viene in aiuto la sezione Auto Follow che ti permette di seguire automaticamente gli utenti che rispondono a determinate caratteristiche, come ad esempio se seguono un utente particolare, pubblicano un hastag specifico o targettizzare la località.

instato

Instagram, però, blocca un account se rileva un aumento dell’attività sospetto. Per evitare che questo accada, la funzione Auto Follow ti permette di impostare una velocità. Così all’inizio, per non correre rischi, puoi impostare Slow, ovvero lenta, oppure Auto. Per ogni funzione, poi, c’è la possibilità di metterla in pausa, così non farai pensare ad altri che in realtà c’è un bot a gestire il tuo account di Instagram.

Continuando con le altre funzioni di Instato trovi Auto Unfollow che ti permette di smettere di seguire qualcuno, ma che non andrebbe mai usata insieme a Auto Follow. Auto DM, invece, ti permette di creare messaggi diretti automatici da inviare alle persone che segui, utilissima per promuovere attività, blog o canali su YouTube.

Non mancano infine Auto Like e Auto Comment, funzioni che ti permettono di mettere un like e lasciare un commento automaticamente ai post delle persone che segui. Come ti ho detto, Instagram premia chi interagisce con i suoi follower. Naturalmente per individuare i post cui lasciare un like puoi impostare un filtro tra People, Hashtag e Location.

Instato è sicuramente uno dei migliori bot per Instagram. Puoi provarlo gratuitamente per tre giorni e poi decidere se abbonarti. Si parte con un piano di circa 30 dollari al mese per la gestione di un account. Considera che molte aziende pagano qualcuno per stare dietro al loro account di Instagram. Con Instato puoi risparmiare davvero molto.

instato

Tutorial

Come acquistare in Giappone dai siti web che non spediscono in Italia con WorldShipping

Se desideri qualche gadget che ancora non è disponibile...

Pubblica Amministrazione, ecco i migliori servizi online per il cittadino

Nell’ottica della semplificazione, la pubblica amministrazione italiana ha realizzato...

Come catturare uno screen shot a pagina intera nel browser

Se vuoi salvare non solo la parte visibile ma...

Come ridimensionare le immagini in Windows, facile e veloce

Per gli smartphone ci sono diverse app, ma se...

Come avere ChatGPT con lo sconto e sbloccare tutte le sue funzionalità

L’Intelligenza Artificiale può essere molto più costosa di Netflix,...