iPhone, scaricare app più grandi di 150 MB con la connessione 3G/4G

Ecco il modo per aggirare i limiti dei 150 MB di iOS e scaricare app e giochi di dimensione più grande anche quando non sei connesso in Wi-Fi.

Per evitare di consumare accidentalmente i dati del proprio piano di navigazione cellulare, sui dispositivi iOS si possono scaricare app e giochi maggiori di 150 MB (ora il limite è stato portato a 200 MB) solo col Wi-Fi. C’è però un trucco per scaricare app più grandi di 150 MB con la connessione 3G/4G sul tuo iPhone.

I giochi più grandi, così come le app più importanti, possono avere dimensioni maggiori di 150 MB. E se hai un piano dati con traffico illimitato, non avresti in teoria nessun problema a scaricarli, ma Apple non te lo permette perché ha inserito questo limite in iOS e quindi in tutti i suoi dispositivi mobile.

Nelle impostazioni di iOS non c’è alcuna opzione da abilitare per poter aggirare il limite dei 150 MB, ma c’è un trucco per farlo e senza jailbreak. Di seguito ti spiego come devi procedere.

Avvia l’App Store e trova il gioco o l’app che vuoi scaricare. Tocca quindi il tasto Ottieni. Se la dimensione è maggiore di 150 MB ti compare un messaggio sullo schermo che ti avverte che puoi eseguire il download solo con una connessione Wi-Fi. Tocca Ok.

Vai quindi in Impostazioni, spostati in Generali e vai in Data e Ora. Disabilita l’opzione Automatiche e imposta una data nel futuro. In genere può andare bene una data più avanti di una settimana.

scaricare app più grandi di 150 MB

Dopo aver impostato la data in avanti di una settimana, torna indietro e esci da Impostazioni. Vai quindi nell’App Store e come per magia noterai che il download dell’app è in corso. Non ti resta che attendere la fine del download.

scaricare app più grandi di 150 MB

Quando hai terminato, torna di nuovo nelle impostazioni di Data e Ora e riabilita l’opzione Automatiche per avere la data e l’ora corretta e aggiornata.

Su iOS 13, che sarà disponibile da settembre, si potrà togliere il limite dei 200 MB per il download delle app andando nelle impostazioni dell’iPhone.

 

i più letti

Nuova procedura per installare AA Mirror, e vedere video su Android Auto

In un precedente articolo ho fatto vedere come installare AA Mirror, un app per guardare film e serie tv su Android Auto. La vecchia...

Come installare CarStream su Android Auto con Android 10 (aggiornato)

Installando CarStream su Android Auto puoi navigare su Internet e guardare video in streaming o riprodurre i filmati salvati sul telefono Per evitare distrazioni al...

Guardare Sky Go sulla TV, soluzione funzionante

Sky Go è l’applicazione per guardare i programmi del proprio abbonamento di Sky su un dispositivo mobile come uno smartphone, un tablet o anche...

Trucchi e funzioni nascoste per Sky Q

Ecco oltre 30 trucchi e funzioni che forse ancora non conosci di Sky Q, e così sfruttarne al massimo tutte le sue potenzialità. Sky ha...

Mirroring iPhone su Fire TV Stick

Una soluzione veloce e gratuita per fare il mirroring dell’iPhone e duplicare lo schermo sull’Amazon Fire TV Stick Per visualizzare i contenuti dell’iPhone sulla TV...

Usare Echo Show o Echo Spot come videocamera di sorveglianza per casa

Ecco come usare l’Echo Spot e l’Echo Show per controllare casa quando sei fuoi senza dover installare una videocamera di sorveglianza. L’Echo Spot e l’Echo...

HACKING CORNER

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

leggi anche