Ecco il modo per aggirare i limiti dei 150 MB di iOS e scaricare app e giochi di dimensione più grande anche quando non sei connesso in Wi-Fi.
Per evitare di consumare accidentalmente i dati del proprio piano di navigazione cellulare, sui dispositivi iOS si possono scaricare app e giochi maggiori di 150 MB (ora il limite è stato portato a 200 MB) solo col Wi-Fi. C’è però un trucco per scaricare app più grandi di 150 MB con la connessione 3G/4G sul tuo iPhone.
I giochi più grandi, così come le app più importanti, possono avere dimensioni maggiori di 150 MB. E se hai un piano dati con traffico illimitato, non avresti in teoria nessun problema a scaricarli, ma Apple non te lo permette perché ha inserito questo limite in iOS e quindi in tutti i suoi dispositivi mobile.
Nelle impostazioni di iOS non c’è alcuna opzione da abilitare per poter aggirare il limite dei 150 MB, ma c’è un trucco per farlo e senza jailbreak. Di seguito ti spiego come devi procedere.
Avvia l’App Store e trova il gioco o l’app che vuoi scaricare. Tocca quindi il tasto Ottieni. Se la dimensione è maggiore di 150 MB ti compare un messaggio sullo schermo che ti avverte che puoi eseguire il download solo con una connessione Wi-Fi. Tocca Ok.
[mygoogleadd1]
Vai quindi in Impostazioni, spostati in Generali e vai in Data e Ora. Disabilita l’opzione Automatiche e imposta una data nel futuro. In genere può andare bene una data più avanti di una settimana.
Dopo aver impostato la data in avanti di una settimana, torna indietro e esci da Impostazioni. Vai quindi nell’App Store e come per magia noterai che il download dell’app è in corso. Non ti resta che attendere la fine del download.
Quando hai terminato, torna di nuovo nelle impostazioni di Data e Ora e riabilita l’opzione Automatiche per avere la data e l’ora corretta e aggiornata.
Su iOS 13, che sarà disponibile da settembre, si potrà togliere il limite dei 200 MB per il download delle app andando nelle impostazioni dell’iPhone.