Ecco Jelly il telefonino Android di ultima generazione che sta nel taschino di un jeans e si connette in 4G
Mentre tutti i produttori di telefonia sono orientati nella realizzazione di device sempre più grandi, ecco che arriva una proposta che va in direzione diametralmente opposta. Un’azienda cinese di nome Unihertz ha realizzato lo smartphone 4G più piccolo al mondo.
Si tratta del Jelly, un telefonino Android con display da 2,45 pollici e talmente piccolo da poter essere inserito nel taschino dei jeans. Nonostante sia piccolissimo e leggerissimo, offre tutte le funzionalità di uno smartphone di ultima generazione ed è in grado di far girare la maggior parte delle app presenti sul Play Store.
Sotto la scocca c’è un processore quad core da 1,1 Ghz, con abbinati 1 GB di Ram nella versione standard e 2 GB di Ram in quella Pro. La memoria interna da 8/16 GB può essere aumentata con una scheda microSD ed è in grado di gestire due Sim.
Anche dal punto di vista multimediale non si fa mancare nulla, con una fotocamera posteriore da 8 Megapixel capace di registrare video in Full HD e quella frontale da 2 Megapixel. Ottima anche l’autonomia della batteria che arriva a 3 giorni con un uso normale.
Lo si può preordinare su Kickstarter a 79 dollari per la versione standard e a 99 dollari per la Pro che offre il doppio di memoria.
Specifiche versione Jelly Pro
Processore: Quad-core da 1.1GHz
Display: 2.45” TFT LCD (240 x 432)
RAM: 2GB
Memoria interna: 16GB espandibile con microSD fino a 256GB
Fotocamera: posteriore da 8MP, frontale da 2MP
Batteria: 950mAh con autonomia fino a 3 giorni
Extra: GPS, giroscopio, Bluetooth 4.0, WiFi N
Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
Gestione SIM: Dual-Nano SIM
Reti: 3G/4G
Colori: Bianco perla, blu cielo e nero
Dimensioni: 92,4 x 43 x 13 mm
Peso: 60,4 g