Lensa è una nuovissima applicazione che utilizza l’intelligenza artificiale per eliminare i difetti dai volti e sembrare più belli.
Ti sei appena scattato un selfie e non ti piaci? Vorresti far sparire brufoli, nei, lentiggini e altri difetti per avere un aspetto più bello? Ora puoi contare su Lensa, un’app per eliminare i difetti dai selfie sviluppata dagli stessi ideatori di Prisma.
Ricorderai sicuramente Prisma, un’app diventata famosa perché in grado di trasformare una foto in un’opera d’arte utilizzando gli stili di pittori famosi. Lensa Photo Editor, invece, è stata pensata per migliorare un selfie in modo automatico utilizzando l’intelligenza artificiale.
Non devi più ricorrere a complicati programmi di fotoritocco. Basta avviare Lensa, scattare un selfie e l’applicazione in automatico corregge i difetti del volto utilizzando l’IA. Naturalmente se la correzione automatica non è di tuo gradimento, puoi sempre agire sui vari parametri manualmente.
Lensa non solo elimina i piccoli difetti dalla pelle, ma offre anche altre funzioni come lo sbiancamento dei denti, la colorazione delle sopracciglia e migliorare il colore degli occhi. È anche in grado di correggere la distorsione dell’obiettivo dovuta a uno scatto troppo ravvicinato.
Ci sono tantissime altre app con funzioni simili, ma il vantaggio di usare Lensa è che fa tutto in automatico: basta scattare il selfie e automaticamente vengono applicate le correzioni dall’intelligenza artificiale.
Lensa offre poi anche i normali controlli di un’applicazione di fotoritocco come esposizione, contrasto, saturazione, nitidezza, temperatura, luci, ombre e altro. L’applicazione è gratuita, ma pagando € 5,49 è possibile sbloccare anche altre regolazioni per i fotografi più esigenti.
Lensa è davvero un’ottima app per rendere più belli gli autoscatti. È facilissima da usare e ha un’interfaccia molto ben realizzata, senza fastidiosa pubblicità. Al momento è disponibile solo su iOS, ma a breve verrà rilasciata la versione anche per Android.