Con LUMI puoi realizzare finalmente il sogno di suonare il pianoforte in poco tempo e senza dover seguire costose lezioni.
Imparare a suonare uno strumento musicale richiede impegno e soprattutto molto tempo. Ma ora c’è un modo più semplice e veloce. Si chiama LUMI, una tastiera intelligente che funziona con un’app che va installata sul tablet. Per ora è compatibile solo con dispositivi iOS, ma in futuro sarà disponibile anche per Android.
L’applicazione e la tastiera funzionano insieme. La tastiera è dotata di tasti colorati che si illuminano in sincronia con l’applicazione. Non devi far altro che seguire i colori nell’app e le luci sulla tastiera e non puoi sbagliare.
In questo modo puoi imparare i fondamenti della musica non solo giocando, ma anche attraverso lezioni interattive veloci e divertenti.
LUMI ha 24 tasti che utilizzano la tecnologia ROLI Brightkey per visualizzare correttamente i colori anche all’aperto. Così puoi praticamente suonare e divertirti ovunque. Le dimensioni dei tasti sono molto simili a quelli di un pianoforte a coda e grazie ai connettori magnetici puoi combinare insieme due tastiere LUMI per crearne una più grande.
È alimentata da una batteria ricaricabile che garantisce un’autonomia di circa 6 ore e pesa appena 600 grammi. Puoi prenotare LUMI su Kickstarter con un contributo di 160 euro circa. Le prime consegne sono previste per ottobre.