Il Meitu T8 è il primo telefonino dotato di fotocamera frontale con tecnologia Dual Pixel e capace di realizzare selfie come una DSLR
La selfie mania spopola tra i possessori di smartphone. Così i produttori hanno dotato gli ultimi telefonini di fotocamere frontali sempre più potenti. A Meitu, azienda cinese molto conosciuta in patria, va però il riconoscimento di aver realizzato il miglior smartphone per i selfie.
Stiamo parlando del Meitu T8, il primo smartphone dotato di una fotocamera frontale con tecnologia Dual Pixel. Il sensore da 12 megapixel con apertura 1.8 e flash è in grado di catturare foto con qualità simili a quelle di una fotocamera DSLR. Include autofocus, stabilizzatore d’immagine OIS e una tecnologia proprietaria per la riduzione del rumore e l’illuminazione del volto intelligente. Col Meitu T8 si possono catturare foto dettagliate e nitide anche in condizioni difficili e con scarsa illuminazione.
Avanguardia tecnologica al servizio degli autoritratti digitali
Meitu ha grande esperienza nello sviluppo di applicazioni che sfruttano l’AI per migliorare i volti, e tutta questa tecnologia è stata integrata anche nel T8. Questa intelligenza artificiale non solo riconosce il volto e la tonalità della pelle, ma anche il sesso e l’età delle persone ritratte. In questo modo riesce ad applicare effetti migliorativi diversi ad ogni persona presente nelle foto di gruppo. Tra questi miglioramenti ci sono lo sbiancamento dei denti, l’eliminazione delle occhiaie, la levigazione della pelle e altro ancora. Offre inoltre miglioramenti in tempo reale per i video. Basti dare un’occhiata alle immagini di seguito per capire come il Meitu T8 riesce a migliorare la foto di un volto rispetto a quella di un altro smartphone.
A completare le specifiche del Meitu T8 ci sono un display da 5.2” AMOLED, processore MediaTek Helio X MT6797 da 2.3GHz, 4GB di Ram, 128 GB di memoria interna, batteria da 3580mAh, sensore per le impronte digitali e fotocamera posteriore da 21 megapixel che però registra solo in Full HD.
Purtroppo per ora questo super smartphone per i selfie se lo potranno godere solo in Cina dove è possibile acquistarlo a circa 479 dollari.