adv
HomeAndroidOltre mezzo milione di utenti per FishBrain, il social network dedicato alla...

Oltre mezzo milione di utenti per FishBrain, il social network dedicato alla pesca

Gli amanti della pesca saranno felici di sapere che il loro social network preferito FishBrain ha superato i 500 mila utenti

FishBrain logoPer ogni hobby c’è oggi un social network e FishBrain è quello dedicato agli amanti della pesca. Disponibile sia via Web sia in versione app per Android e iOS, questa piattaforma sociale nasce per aiutare tutti gli appassionati di pesca nel loro divertimento preferito.

C’è un detto che recita: “chi dorme non piglia pesci”. È anche vero però che senza l’esca giusta e un luogo molto pescoso, anche avere molta pazienza non basta. FishBrain, quindi, aiuta i pescatori fornendogli dati in tempo reale su venti, umidità, condizioni meteo e tutte le altre informazioni necessarie per andare a pesca. Mette in contatto con altri pescatori con cui scambiare consigli e venire a conoscenza dei posti migliori in cui andare. Ogni pescatore può condividere le foto su quello che pesca con amici e altri utenti che fanno parte del social network, leggere le informazioni che postano e ricevere diritte di ogni tipo. Inoltre l’applicazione mette a disposizione un ricco database ed è in grado di consigliare tra circa 50 mila esche diverse in base al tipo di pesce.

FishBrain_1

Una piattaforma sociale, quindi, molto ben strutturata che ha riscosso un notevole successo. Oggi FishBrain ha superato i 500 mila utenti, risultato ragguardevole se si considera che l’applicazione è stata lanciata nel 2013. La maggior parte degli utenti si trova negli Stati Uniti, ma l’applicazione sta riscuotendo un certo successo anche in altri Paesi. In Italia è ancora poco utilizzata, ma il database contiene anche località del nostro Paese. Gli utenti possono loggarsi anche col proprio account di Facebook, e commentare le pesche degli altri col classico “Like”. L’applicazione tiene traccia di tutto, dalle insenature agli oceani, e gli utenti possono aggiungere diversi dati come il tipo e il formato di pesce pescato, le esche usate, in che orari e altro ancora. Con FishBrain la pesca diventerà sicuramente più fruttuosa.

FishBrain_2

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI