Come installare Luna VPN è bloccare la pubblicità nelle app su iPad e tutti i dispositivi iOS
Gli annunci sono fastidiosi non solo nel browser, ma anche nelle app. Ci sono diversi adblocker che bloccano la pubblicità nel browser, ma con Luna VPN puoi bloccarla anche nelle applicazioni, risparmiando traffico dati e rendendo il tuo tablet più veloce. Di seguito ti farò vedere come installarla.
Luna VPN è una vera e propria VPN, che blocca i messaggi pubblicitari e le fastidiose finestre di popup in modo totalmente gratuito. In passato era possibile installare Luna VPN dall’App Store, ma ora non è più possibile. C’è però una procedura per aggirare il problema e riuscire a installare questo speciale adblocker anche sui dispositivi iOS. Ecco come devi procedere.
- Avvia Safari sul tuo iPad.
- Vai su https://emban-networks.com/.
- Tocca Install for iOS.
- Inserisci il tuo anno di nascita nel campo presente nella pagina.
- Tocca il pulsante Adblocking VPN Profile.
- Tocca Consenti.
- Tocca Chiudi.
- Vai in Impostazioni.
- Spostati in Generali.
- Tocca Profili.
- Tocca Adblock Luna VPN.
- Tocca la voce Installa in alto a destra.
- Inserisci il PIN di sblocco del tuo iPad.
- Conferma con Installa e poi nuovamente Installa.
- Tocca Fine.
Ora la VPN è abilitata automaticamente e puoi navigare su Internet senza la fastidiosa pubblicità. Noterai che la pubblicità non compare neanche nelle applicazioni. Quando vuoi disabilitare Luna VPN, vai in Impostazioni, Generali, VPN, tocca la i accanto a Enable Adblock Luna VPN e disattiva l’opzione Connetti su richiesta.
Se vuoi semplicemente navigare su Internet senza la pubblicità, hai altre due soluzioni. La prima consiste nell’installare un browser con un adblock integrato come Brave o Insight. Se invece vuoi bloccare la pubblicità in Safari, puoi installare un adblock gratuito come Ka-Block!