NoxInfluencer è un ottimo strumento gratuito per i YouTuber che vogliono monitorare il proprio canale e avere statistiche dettagliate
Se hai un canale su YouTube e vuoi controllare come sta andando, ci sono diversi strumenti che ti permettono di avere statistiche dettagliate sulle visualizzazioni. Tra i vari analytics tool disponibili online, Noxinfluencer è sicuramente uno dei migliori per diversi motivi.
YouTube offre uno strumento integrato ai YouTuber per monitorare il successo del canale. Puoi ad esempio controllare le visite, il tempo totale di visualizzazione, il numero di iscritti e altre metriche. Da soli questi strumenti non sono sufficienti per avere successo, e vanno integrati con altri tool in grado di offrire un’analisi diversa che potrebbe essere utile a migliorare la Seo.
NoxInfluencer è sicuramente uno di questi. Offre un cruscotto da cui puoi monitorare in tempo reale l’andamento delle visite sul tuo canale e offre diversi strumenti che possono aiutarti a migliorare la tua strategia di marketing così come a calcolare il valore del tuo canale su YouTube. Sicuramente ti sei chiesto quanto può valere il tuo canale, e NoxInfluencer puoi aiutarti a scoprirlo.
NoxInfluencer è disponibile in diverse lingue, ma al momento non c’è l’italiano. È comunque molto semplice da usare e soprattutto è gratuito. Usarlo è davvero molto semplice. Non devi far altro che recarti sulla home page e digitare nel campo di ricerca il nome del canale di YouTube.
La dashboard ti mostra una serie di dati statistici sulle visite del canale. Ma oltre a questi dati, NoxInfluencer ti mette a disposizione 6 strumenti molto utili, 4 per il canale e 2 specifici per i video.
1 – YouTuber Search
Un motore di ricercar per trovare i youtuber più seguiti.
2 – YouTube Channel Calculator
Questo strumento ti permette di stimare il valore in denaro del canale su YouTube e il guadagno mensile.
3 – YouTube Channels Compare
Questo strumento ti permette di confrontare diversi canali YouTube in 5 dimensioni. Puoi controllare i follower giornalieri, le visualizzazioni totali, giornaliere e visualizzare infografiche informative.
4 – YouTube Live Sub Count
Permette di verificare in tempo reale il numero di iscritti al canale YouTube.
5 – YouTube Video Analytics
Uno strumento molto utile per migliorare la SEO. Basta incollare il link del video per avere un’analisi approfondita delle performance.
6 – YouTube Video Tracker
Strumento per monitorare e analizzare i dati di un video.
[mygoogleadd2]
NoxInfluencer ti offre poi altre utili informazioni, come ad esempio la classifica dei migliori canali in base al Paese o alla categoria, così come le classifiche dei video più visti. Se sei uno youtuber, NoxInfluencer potrebbe esserti di molto aiuto, dare quella marcia in più alla tua strategia di marketing, oltre al fatto che non costa nulla.