adv
HomeTechGadgetRecensione Doogee D11

Recensione Doogee D11

Tutte le funzioni di un vero smartwatch a un prezzo accessibile a tutti

Con un prezzo di circa 80 € il Doogee D11 mette a disposizione uno smartwatch completo di tutte le funzionalità che si possono desiderare da un dispositivo del genere. Un orologio che è compatibile sia con iOS che con Android, e col quale si possono monitorare tutte le attività sportive, effettuare chiamate e molto altro ancora.

Il Doogee D11 è la dimostrazione di come si possano offrire prodotti di buona qualità senza dover richiedere cifre da capogiro. Non tutti, infatti, si possono permettere dispositivi esclusivi dai costi elevati, soprattutto in un momento come questo in cui la vita costa sempre di più mentre i salari continuano a rimanere gli stessi.

Unboxing

La confezione di vendita del Doogee D11 comprende, oltre l’orologio, ben tre cinturini: uno sportivo, un po’ più classico e uno in pelle più elegante. In questo modo si può scegliere quello più adatto alle varie occasioni. Viene fornito anche il cavo di ricarica ma non l’alimentatore, quello va procurato a parte.

Il quadrante ha un display circolare da 1,32 pollici con una risoluzione di 360 x 360 pixel. Quindi è ben definito e anche molto luminoso: non si ha difficoltà a visualizzare le informazioni anche sotto la luce diretta del sole. La forma dell’orologio però è un po’ più squadrata, con una scocca che è un mix tra alluminio e plastica. Il design è un po’ vintage e può anche non essere apprezzato da tutti. Diciamo che il gusto è molto soggettivo: può piacere o può non piacere.

Caratteristiche

Per la configurazione, la gestione e il controllo di tutte le impostazioni si deve installare l’applicazione GloryFit sul proprio smartphone. Attraverso l’applicazione si può monitorare i parametri sulla salute, le attività sportive e anche scegliere il quadrante da impostare. Alcuni quadranti sono già precaricati sul D11, ma ci sono oltre 200 quadranti che si possano scaricare direttamente dall’applicazione: ci si può sbizzarrire a personalizzare l’orologio in pratica ogni giorno.

Per quanto riguarda i parametri della salute c’è da dire che il D11 anche in questo si dimostra uno smartwatch molto completo. C’è naturalmente il sensore che rileva il battito cardiaco, ma c’è anche la funzione per monitorare il livello di ossigeno nel sangue, cosa che non tutti hanno.

C’è anche l’applicazione che consente di monitorare il sonno e quella per monitorare il ciclo mestruale e quindi tenere sotto controllo i periodi di fertilità, funzione che sarà molto apprezzata dalle donne.

Non si possono installare applicazioni a parte perché non c’è uno store delle applicazioni, ma quelle che sono già precaricate sono più che sufficienti a gestire le attività quotidiane. Per gli amanti dello sport ci sono oltre 70 attività che si possono impostare, da quelle più conosciute, come la corsa, la bici, il nuoto, a quelle meno praticate.

Rimanendo nell’ambito sportivo, va ricordato che il D11 è impermeabile secondo lo standard IP68 e quindi può essere utilizzato anche per eventuali attività in piscina.

Ci sono altre applicazioni che possono essere utili come quella per effettuare scatti direttamente dall’orologio, la calcolatrice e piccoli giochi per intrattenersi nei momenti di pausa. Naturalmente si possono controllare i messaggi delle varie app e non manca la funzione di chiamata. Il Doogee D11, infatti, è anche dotato di microfono e speaker che consentono di rispondere ed effettuare chiamate direttamente dall’orologio, senza dover quindi accedere al telefono.

Veniamo infine all’autonomia della batteria, che in genere è sempre il tallone di Achille degli smartwatch. Anche da questo punto di vista il Doogee D11 si comporta abbastanza bene, grazie a una batteria da 300 mAh che offre un’autonomia massima di circa 7 giorni. Se non lo si utilizza molto, la batteria può anche durare diversi giorni e quindi non si ha la necessità di doverlo ricaricare ogni giorno come avviene con moltissimi altri smartwatch.

Conclusioni

Si tratta quindi di uno smartwatch dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il Doogee D11 si fa apprezzare per la buona autonomia della batteria e l’ampia disponibilità di modalità sportive e di sensori per monitorare i parametri vitali. Uno smartwatch, quindi, adatto un po’ tutti, che non costa molto. Consigliato, a patto di incontrare i proprio gusti.

Specifiche Doogee D11

  • CPU: Realtek8763EW
  • Memoria: 128MB
  • Display: 1,32” da 360×360 pixel
  • Batteria: 300mAh
  • Impermeabilità: IP68
  • Extra: Bluetooth 5.2, Sensore di frequenza cardiaca, Monitoraggio dell’ossigeno nel sangue
  • Dimensioni: 46x46x10.7mm
  • Peso: 38g

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI