Se hai dimenticato le password per le app installate sul tuo telefono Android o iOS, ecco come puoi recuperarle facilmente
Ogni volta che installi un’app sul tuo smartphone, in genere devi anche scegliere una password. Col tempo, però, potresti non ricordarla per installare la stessa app su un altro telefono. Fortunatamente c’è il modo per recuperare i dati di accesso con nome utente e password per le app su Android e iOS.
La procedura per recuperare le password delle app su Android e iOS non è complicata: basta solo sapere dove andare a cercare. I passi da seguire sono diversi se si tratta di un iPhone o un telefono Android. Di seguito trovi la procedura per recuperare le password delle app per entrambe le piattaforme mobile.
Come recuperare le password delle app su Android
Le applicazioni su Android di solito consentono di fare l’accesso con il nome utente e la password dell’account del loro sito web. In altri casi, invece, consentono di fare l’accesso attraverso le proprie credenziali di Google, Facebook o altri. Per recuperare la password nel primo caso, procedi così.
- Apri il browser.
- Vai su Gestore delle password.
- Effettua l’accesso col tuo account di Google.
- Ti viene mostrato l’elenco di tutti i siti web e le app di cui hai salvato le password.
- Seleziona l’app che ti interessa.
- Conferma l’accesso col tuo account Google.
- Clicca sull’icona con l’occhio per visualizzare la password.
Per conoscere, invece, le app che fanno l’accesso utilizzando il tuo account social vai sul sito App con accesso al tuo account.
Come recuperare le password delle app su iOS
Se hai un iPhone o un iPad, recuperare le password usate per le app è ancora più semplice: basta seguire questi passi.
- Vai in Impostazioni.
- Scorri la pagina e tocca Password e account.
- Tocca Password app e siti web.
- Seleziona l’app o il sito di cui vuoi visualizzare la password.