Home Tutorial Rendere il menu Start di Windows 10 ancora più trasparente

Rendere il menu Start di Windows 10 ancora più trasparente

Con l’ultima versione di Windows 10 è possibile impostare la trasparenza del menu Start, ma ciò che si nasconde dietro appare molto sfocato.

Con un piccolo trucco e senza dover installare alcun tool possiamo aumentare la trasparenza del menu Start in modo che ciò che si trova dietro appaia più definito e chiaro.

Per farlo dobbiamo modificare una chiave del Registro di Windows. La procedura più semplice per farlo è la seguente. Digitiamo nel campo di ricerca mostrato nella barra delle applicazioni di Windows 10 la parola regedit e premiamo Invio.

Viene quindi aperta la finestra dell’Editor del Registro di sistema. Attraverso il pannello di sinistra portiamoci nel percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\Personalize. Facciamo doppio clic sulla voce Enable Transparency che viene mostrata nel riquadro di destra, modifichiamo il valore da 1 a 0 e facciamo Ok per applicare la modifica.

A questo punto riaprendo il menu Start noteremo subito come sia diventato più trasparente e come lo sfondo non sia più sfocato ma ben definito.

 

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI