Nato nei laboratori di Google, questo sito consente di migliorare la propria pronuncia inglese attraverso un gioco nel browser.

Il gioco è sempre uno dei metodi migliori per imparare, soprattutto se si tratta della lingua inglese. Spell Up è un gioco che utilizza le Web API e le tecnologie di riconoscimento della voce per aiutarci a migliorare la nostra pronuncia.

Una volta caricato il sito in Chrome, si deve innanzitutto fornire il consenso per l’uso del microfono del PC. Spell Up funziona anche col browser di smartphone e tablet Android. Dopo un primo wizard, per iniziare a giocare si deve scegliere innanzitutto il livello di difficoltà tra principiante, intermedio o avanzato.

L’obiettivo è quello di pronunciare correttamente le parole che vengono riprodotte dagli speaker del dispositivo e usarle per costruire una torre, più alta possibile. Le parole diventano progressivamente più difficili man mano che si va in alto.

Oltre a pronunciare correttamente le parole, ci sono anagrammi da risolvere e indovinare le parole corrette compilando le lettere mancanti.  Spell Up è un piccolo gioco divertente per impiegare i piccoli ritagli di tempo in qualcosa di utile.