adv
HomeMobileAndroidSwarm ora disponibile anche per Windows Phone!

Swarm ora disponibile anche per Windows Phone!

La nuova app di Foursquare per sapere quali amici sono nelle vicinanze è ora disponibile anche per gli smartphone col sistema operativo di Microsoft

logoSwarm è l’applicazione realizzata da Foursquare per conoscere gli amici che sono nelle vicinanze. Questa funzione era prima integrata in Foursquare, ma recentemente è stato deciso di separare il servizio e farne un’applicazione a parte. Così una servirà solo per trovare i posti interessanti in cui andare attraverso la condivisione delle informazioni rilasciate dai vari utenti, mentre l’altra permetterà di sapere quali amici si trovano nello stesso posto in cui siamo.

Inizialmente Swarm è stata resa disponibile solo per iOS e Android, ma ora è anche possibile scaricarla sui dispositivi Windows Phone 8.1.  L’applicazione non solo utilizza il GPS del dispositivo per permetterci di conoscere quali amici si trovano nelle vicinanze, ma ci consente anche di condividere con loro quello che stiamo facendo e proporgli qualcosa da fare insieme. Un modo semplice e veloce per organizzare una serata in compagnia quindi.

Naturalmente saremo noi a decidere se condividere dove siamo o meno con un semplice swipe nella parte alta dell’applicazione. Sarebbe inutile, infatti, dire agli altri dove ci troviamo se per noi la serata è conclusa e vogliamo solo tornare a casa.

Con Swarm possiamo anche pianificare o programmare qualcosa da fare insieme invitando gli altri ad unirsi a noi. Non resta che vedere se alla fine sdoppiare in differenti applicazioni i servizi che prima erano tutti integrati in Foursquare paghi o meno.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI