Trucchi WhatsApp, scoprire se qualcuno mi ha bloccato

I tuoi messaggi non hanno risposta e vuoi sapere se sei stato bloccato su WhatsApp? Ecco alcuni trucchi per scoprirlo

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica che consente di inviare messaggi di testo, foto e video ai contatti della rubrica del telefono utilizzando la connessione dati. Può capitare però di voler bloccare qualcuno in modo che non possa più inviarti messaggi perché magari non ti interessa o è troppo assillante.

La procedura per bloccare un contatto dipende dal tipo di smartphone che possiedi. Per bloccare qualcuno su WhatsApp su Android tocca l’icona con i tre punti in alto a destra. Seleziona Impostazioni, quindi Account, Privacy e infine Contatti bloccati.

Qui puoi vedere l’elenco dei contatti che hai già bloccato. Per aggiungerne un nuovo contatto a quelli bloccati basta toccare l’icona con l’omino in alto a destra e selezionare il contatto dalla rubrica.

Per bloccare qualcuno su WhatsApp sull’iPhone vai in Impostazioni toccando l’icona con la ruota dentata in basso a destra, quindi Account, Privacy e poi Bloccati. Quindi tocca Aggiungi e seleziona la persona che vuoi bloccare.

Se, invece, si tratta di un numero che non hai in rubrica, basta che apri il messaggio che ti ha inviato su WhatsApp e selezioni Blocca. Quando blocchi un contatto, questo non sarà più in grado di inviarti messaggi, ricevere messaggi e vedere quando sei online.

WhatsApp non ti offre la possibilità di sapere quando qualcuno ti ha bloccato, ma ci sono alcune cose che puoi fare per scoprirlo. In pratica ci sono una serie di segnali che ti possono far intuire che quella persona ti ha bloccato. Ecco quali:

  • Nella finestra della chat non puoi visualizzare l’ultimo accesso del contatto o quando è online,
  • Non puoi vedere gli aggiornamenti della foto del profilo,
  • I messaggi che invii al contatto che ti ha bloccato mostreranno solo un segno di spunta come quando sono inviati ma non sono ricevuti,
  • Le chiamate vocali o video al contatto non vengono inoltrate.

Se si verificano tutte queste cose, allora questo contatto ti ha bloccato su WhatsApp.

Tutorial

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...

Come creare una miniatura attraente per YouTube

Mentre YouTube continua a crescere in popolarità, l'importanza di...