adv
HomeWebUn sito predice colore capelli, occhi e pelle dal DNA

Un sito predice colore capelli, occhi e pelle dal DNA

Alcuni ricercatori hanno realizzato un sito web che prevede gratuitamente il colore di occhi, capelli e pelle usando tracce di DNA.

Realizzato dai ricercatori della School of Science a IUPUI (USA) e dall’Erasmus MC University Medical Center Rotterdam in Olanda, questo tool online consente di prevedere il colore di capelli, occhi e pelle dal DNA di una persona.

Non è sicuramente uno strumento facile da utilizzare, anche perché occorre avere una sequenza di DNA in un file csv che deve essere caricato sul sito, ma è gratuito e aperto a tutti. Forse per la gente comune può essere poco utile, ma per le forze dell’ordine potrebbe rivelarsi indispensabile per portare a termine un’indagine usando le tracce di DNA rilevate sulla scena del crimine.

Questa speciale Web app per prevedere il colore degli occhi, dei capelli e della pelle utilizza i sistemi IrisPlex, HIrisPlex e HIrisPlex-S. Per provarlo basta andare su questo sito. L’interfaccia è un po’ datata ma è disponibile un manuale in inglese con tutte le istruzioni per usarlo.

 

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI