adv
HomeMobileAppVine per iOS si aggiorna con una nuova fotocamera

Vine per iOS si aggiorna con una nuova fotocamera

La nuova versione di Vine consente di importare i video già presenti sull’iPhone e mette a disposizione alcuni strumenti di editing per creare video ancora più belli

 

vine logoVine è l’applicazione di Twitter per registrare e postare brevi clip video che vengono riprodotti in loop. È utilizzata da milioni di utenti che quotidianamente vogliono condividere i momenti della vita con i propri amici. Fino a qualche giorno fa era possibile solo condividere ciò che si stava vivendo in quel momento. In altre parole era possibile utilizzare Vine solo per registrare i filmati con la fotocamera del proprio smartphone.

La nuova versione per iOS, però, aggiunge la possibilità di importare i filmati che già sono stati registrati in passato e presenti nella memoria del dispositivo. L’applicazione provvederà quindi a trasformarli in clip da postare su Vine. Come? Il funzionamento è molto semplice.

vine2
Per importare un video dal rullino fotografico del proprio iPhone basta toccare il pulsante mostrato in basso a sinistra. Ci verranno così mostrati i filmati in memoria per scegliere quello da importare. Naturalmente potremo aggiungere a una clip spezzoni di più filmati.

vine3
Selezionato il video, potremo quindi ritagliarlo per scegliere lo spezzone da utilizzare. Vine offre ora nuovi strumenti di editing che ci permettono di tagliare con precisione i video in modo deselezionare solo lo spezzone che effettivamente vogliamo usare.

Toccando l’icona con la chiave inglese presente al centro in basso, invece, accediamo a un secondo pannello che ci mette a disposizione altri quattro strumenti. Il primo visualizza la griglia, il secondo serve a bloccare la messa a fuoco, il terzo attiva la modalità fantasma che mostra l’ultimo fotogramma della clip precedente (utile per allineare le riprese) e il quarto, infine, attiva la torcia per riprendere in ambienti con poca luce.

Una volta completata la creazione della clip, protremo pubblicarla su Twitter, Facebook e Vine. Sono milioni gli utenti che vi accedono anche via Web per guardare i momenti condivisi dagli altri utenti. Per ora, però, le nuove funzioni sono state introdotte solo nella versione di Vine per iOS.

AGGIORNAMENTO: l’app non è più disponibile.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI