adv
HomeWebVisita le località de Il Trono di Spade con Google Earth

Visita le località de Il Trono di Spade con Google Earth

Ecco come usare Google Earth per fare un tour guidato delle location teatro della famosa serie televisiva Il Trono di Spade.

La settima stagione de Il Trono di Spade è in onda in questi giorni, tenendo incollati allo schermo milioni di fan in tutto il mondo. È forse la serie televisiva di maggior successo di tutti i tempi, e gran parte del merito va alla splendida scenografia e alle location teatro delle gesta dei suoi protagonisti.

Se anche tu sei un appassionato de Il Trono di Spade, puoi usare Google Earth per esplorare i luoghi in cui è stata girata la serie televisiva. Per farlo vai sul sito http://maps.me/en/specials/westeros/en/index.html e clicca sul pulsante Download routes.

Salva quindi il file got-en.kmz sul PC. Avvia poi Google Earth: puoi anche usarlo direttamente in Chrome andando su https://earth.google.com/web/. Dalle Impostazioni attiva quindi l’opzione Attiva l’importazione fi file KML (sperimentale) e clicca su Salva.

Vai ora nella sezione I miei luoghi e clicca su Importa file kml.

Seleziona quindi il file got-en.kmz per importare l’elenco delle località in cui sono state effettuare le riprese de Il Trono di Spade, dal Grande Inverno a tutte le altre più famose. Ora non ti resta che usare Google Earth per esplorare tutte le località.

- Adv -

Il file got-en.kmz è stato realizzato per l’app Maps.me, ma può essere tranquillamente utilizzato in altre applicazioni di navigazione.

 

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI