Ecco come usare Google Earth per fare un tour guidato delle location teatro della famosa serie televisiva Il Trono di Spade.
La settima stagione de Il Trono di Spade è in onda in questi giorni, tenendo incollati allo schermo milioni di fan in tutto il mondo. È forse la serie televisiva di maggior successo di tutti i tempi, e gran parte del merito va alla splendida scenografia e alle location teatro delle gesta dei suoi protagonisti.
Se anche tu sei un appassionato de Il Trono di Spade, puoi usare Google Earth per esplorare i luoghi in cui è stata girata la serie televisiva. Per farlo vai sul sito http://maps.me/en/specials/westeros/en/index.html e clicca sul pulsante Download routes.
Salva quindi il file got-en.kmz sul PC. Avvia poi Google Earth: puoi anche usarlo direttamente in Chrome andando su https://earth.google.com/web/. Dalle Impostazioni attiva quindi l’opzione Attiva l’importazione fi file KML (sperimentale) e clicca su Salva.
Vai ora nella sezione I miei luoghi e clicca su Importa file kml.
Seleziona quindi il file got-en.kmz per importare l’elenco delle località in cui sono state effettuare le riprese de Il Trono di Spade, dal Grande Inverno a tutte le altre più famose. Ora non ti resta che usare Google Earth per esplorare tutte le località.
Il file got-en.kmz è stato realizzato per l’app Maps.me, ma può essere tranquillamente utilizzato in altre applicazioni di navigazione.