adv
HomeTutorialWindows ci saluta con un messaggio audio personalizzato

Windows ci saluta con un messaggio audio personalizzato

Con questa piccola guida possiamo impostare un messaggio audio personalizzato da far riprodurre a Windows ogni volta che viene avviato

Non sarebbe bello che il nostro pc all’avvio ci parlasse dandoci il benvenuto? Come un maggiordomo che ci apre la porta accogliendoci in casa. Ebbene, con questa piccola guida possiamo impostare un messaggio audio personalizzato di benvenuto all’avvio di Windows.

Per prima cosa apriamo il Blocco note: lo troviamo in Start/Accessori Windows oppure digitandone il nome nel campo di ricerca presente nella barra delle applicazioni.

1

Copiamo questo testo all’interno del Blocco Note:

Dim speaks, speech
speaks=”Benvenuto, mio padrone
Set speech=CreateObject(“sapi.spvoice”)
speech.Speak speaks

2

La frase Benvenuto, mio padrone è quella che verrà pronunciata all’avvio di Windows e possiamo modificarla con quello che ci piace. Possiamo, ad esempio, usare Benvenuto Giovanni oppure È un piacere rivederla.

- Adv -

3

A questo punto andiamo in File/Salva con nome, in Salva come selezioniamo Tutti i file e in nome file digitiamo benvenuto.vbs. Non è importante come chiamiamo il nome, ma è importante che l’estensione sia .vbs. Per essere sicuri che il file sia stato creato correttamente, cliccandoci due volte sopra dovrebbe essere pronunciata la frase che abbiamo scelto.

- Adv-

4

A questo punto apriamo la finestra Esegui, digitiamo il comando shell:startup e facciamo Ok.

Si aprirà quindi una finestra di Esplora file che punta alla cartella Esecuzione automatica. Non ci resta che copiare al suo interno il file .vbs creato precedentemente. Ora al prossimo avvio di Windows sentiremo il pc pronunciare la frase che abbiamo scelto.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI