Ecco la classifica delle persone più seguite su Twitter: cantanti e sportivi sono saldamente in cima alla classifica mondiale e italiana
Quanti di noi utilizzano Twitter per seguire cosa fanno politici, sportivi e star dello spettacolo? Grazie al nostro fedele smartphone possiamo sapere in qualsiasi momento cosa pensano e cosa postano, ma ci siamo mai chiesti quali sono le persone più seguite sul sito di microblogging?
Ebbene, a guidare la classifica dei 5 personaggi più seguiti su Twitter c’è la cantante Katy Perry con quasi 58 milioni di follower. È stata la prima a superare il traguardo dei 50 milioni a inizio anno, ma non è l’unica. A pochi mesi di distanza anche Justin Bieber con circa 55,5 milioni di follower ha raggiunto questo record.
La terza posizione non è occupata da una vera e propria star, ma da un Capo di Stato. Stiamo parlando di Barack Obama, che totalizza quasi 48 milioni di follower. E se dovessimo restringere la classifica alla sola Italia? Beh, le sorprese non mancherebbero sicuramente.
Il primo posto è saldamente nelle mani di Mario Balotelli con oltre 3 milioni di follower. Un successo ottenuto non tanto per meriti, quanto per le polemiche che spesso solleva attraverso i suoi comportamenti, in campo ma soprattutto fuori dal campo. Ma la vera sorpresa è il secondo posto ottenuto da BRUNO IERULLO, stilista e designer italo-canadese che riesce a superare persino Valentino Rossi, piazzatosi al terzo posto. Di seguito le classifiche Top 5 in Italia e nel Mondo.
Top 5 nel Mondo
1 –@katyperry (KATY PERRY ), 58 milioni
2 –@justinbieber (Justin Bieber), 55,4 milioni
3 –@BarackObama (Barack Obama), 47,8 milioni
4 –@taylorswift13 (Taylor Swift), 44,9 milioni
5 –@ladygaga (Lady Gaga), 42,4 milioni
Top 5 in Italia
1 –@FinallyMario (Mario Balotelli), 3,22 milioni
2 –@BRUNOIERULLO (BRUNO IERULLO), 3,01 milioni
3 –@ValeYellow46 (Valentino Rossi), 2,87 milioni
4 – @lorenzojova (Lorenzo Jovanotti), 2,23 milioni
5 –@Pontifex_it (Papa Francesco), 2,01 milioni