Come accedere all’App Store di iOS su pc e Android

Con fnd.io puoi accedere all’App Store dal pc e da qualsiasi smartphone e tablet Android e scoprire le app iOS più scaricate in Italia e in qualsiasi Paese.

Ci sono milioni di applicazioni per iOS e scoprire le più interessanti non è facile. L’App Store che trovi sull’iPad e sull’iPhone tende ad evidenziarti quelle che la redazione reputa migliori, ma c’è un sito che ti permette di scoprirne di più interessanti. Sto parlando di fnd.io, un motore di ricerca per app iOS.

In pratica fnd.io ti permette di accedere all’App Store dal pc, dallo smartphone, dal tablet o da qualsiasi dispositivo che ti permette di navigare su Internet, anche dalla smart tv. Tanto per intenderci, è un po’ come quello che puoi fare con le applicazioni di Android andando sulla versione online di Google Play.

Sul sito web di Google Play puoi consultare in modo molto più facile il negozio di applicazioni per Android e così decidere meglio quelle che vuoi installare sul tuo device. Apple non ha una versione online dell’App Store, ma può sopperire a questa mancanza usando appunto fnd.io.

Un motore di ricerca per consultare le app iOS da qualsiasi dispositivo

Quando vai su fnd.io ti compare una pagina semplice ed essenziale come quella di un qualsiasi motore di ricerca. Non devi far altro che digitare il nome dell’applicazione e premere il tasto Search. Questo speciale motore di ricerca per app iOS ti permette di scegliere in quale store vuoi fare la ricerca. Per impostazione predefinita è selezionato lo store degli Stati Uniti, ma puoi cliccare sulla bandierina in alto a sinistra e scegliere lo store di qualsiasi Paese.

App iOS su pc e Android

Puoi così trovare anche quelle app che non sono disponibili in Italia. Per ogni applicazione puoi poi leggere la descrizione, le recensioni, visualizzarne le schermate e guardare anche video relativi su YouTube.

Con fnd.io puoi consultare anche le classifiche dei giochi e delle app più scaricate nei vari store. Puoi filtrare i risultati in base al tipo di dispositivo, vedere le migliori gratuite, le migliori a pagamento, le migliori tra le novità e specificare anche la categoria in cui trovarle.

App iOS su pc e android

Inoltre fnd.io ti permette di trovare non solo le app, ma anche i libri, i film, i podcast e la musica di maggior successo sui dispositivi della mela. Vuoi ad esempio trovare la canzone più venduta su iTunes negli Stati Uniti, o in Francia? Con fnd.io puoi farlo, direttamente dal computer e non devi avere alcun dispositivo Apple.

Con fnd.io puoi andare sull’App Store senza avere un’iPhone o un’iPad: ti basta un pc o un qualsiasi dispositivo che ti permette di navigare su Internet.

SOCIAL TIPS

Come usare lo stesso account WhatsApp su più telefonini

Ecco un piccolo trucco per usare lo stesso account di WhatsApp su un secondo smartphone senza dover installare altre app. WhatsApp associa l’account al tuo...

Due modi per ripristinare la vecchia interfaccia di Twitter

Twitter ha rinnovato la sua interfaccia con un nuovo design e nuove funzioni, ma se non ti piace, ci sono due modi per tornare...

Yubo, un social network per conoscere ragazzi

C’è spazio per un altro social network oltre a Facebook? Viste le critiche piovute addosso negli ultimi tempi alla creazione di Zuckerberg, e visti...

Ringiovanire una foto con Snapchat

Chi è che non vorrebbe ritornare giovane. Ci sono diversi film in cui il personaggio principale per una qualche magia torna ad essere bambino....

Who’s Watching You, cosa Facebook, Google e altri spiano di noi

Quando ci iscriviamo a un servizio online dobbiamo dare il consenso per la privacy, accettando che vengano raccolte alcune informazioni su di noi. In...

Promo Image Resizer, ridimensionare foto per Facebook, Twitter etc

Uno strumento gratuito e facile da usare per convertire le immagini nelle dimensioni giuste per ogni social network Ogni social network consente di caricare immagini...

HACKING CORNER

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA