Creare musica è un gioco da ragazzi con BandLab. Hai tutti gli strumenti che ti servono e una community con cui collaborare.
Ci sono tantissime app per Android e iOS con cui è possibile creare musica, ma BandLab è sicuramente una delle migliori. Si tratta di una piattaforma sociale per creare musica che ti offre tutto quello di cui hai bisogno per realizzare in modo semplice e veloce composizioni di ogni tipo.
Dopo aver fatto il login, ti troverai di fronte un’interfaccia molto simile a quella di altri social network. Infatti il suo punto di forza è proprio quello di poter contare sulla collaborazione con la community sia per trovare musica realizzata da altri, sia per condividere quella che realizzerai.
Puoi seguire gli altri utenti, controllare il loro feed, e scoprire nuovi artisti per genere e altro ancora. Questi utenti, però, sono attivi, nel senso che possono aiutarti a creare la tua musica grazie ai brani che mettono in condivisione.
BandLab è molto intuitiva. Quando vuoi creare qualcosa, ti basta toccare il pulsante + al centro in basso. Da qui puoi scegliere se importare una traccia già esistente, registrare qualcosa, avviare il Looper o accedere al ricco catalogo di strumenti.
Se ad esempio avvii il Looper, ti si apre una finestra da cui puoi scegliere tra decine di loop da scaricare. Poi puoi passare ad aggiungere i vari effetti con semplici tocchi e così creare la tua base musicale.
BandLab vale sicuramente l’installazione. È gratuita, è disponibile per Android e iOS ed è priva di pubblicità o acquisti in app. Un’ottima app per dare sfogo alla tua creatività.