Nasce in Italia BePuppy, il social network per condividere la vita del tuo cane e conoscere tante persone che hanno come te la stessa passione

copertina 2

Forse non sarà un’idea del tutto nuova, ma BePuppy ha tutte le carte in regola per essere vincente. Si tratta di un social network per i cani, ma naturalmente saranno i loro padroncini a usarlo. I nostri fedeli compagni a quattro zampe, per quanto intelligenti, non sono ancora in grado di usare la tastiera.

bepuppy 2

Ogni utente dovrà creare il profilo del proprio cane, inserendo il nome, il luogo, la razza, l’età e naturalmente l’immancabile foto per il profilo. Al nome del cane sarà poi associato il cognome del padrone in modo che sia più semplice rintracciarlo. L’interfaccia è davvero ber realizzata, ordinata, con tutte le funzioni tipiche di un ottimo social network e con una grafica resa simpatica da elementi che ricordano il mondo dei cani.

bepuppy 3

Si possono condividere foto, video e storie del proprio cane, ma c’è anche un forum dove è possibile scambiare consigli e chiedere aiuto su qualsiasi argomento, dal cibo più adatto a dove portarlo per farlo curare. BePuppy, quindi, è una piattaforma a 360° che può aiutarci a migliorare il rapporto col nostro amico a 4 zampe.

Su BePuppy possiamo ad esempio trovare le strutture che ospitano gli animali, lanciare un allarme in caso di smarrimento, trovare qualcuno che voglia prendersi cura di un cane abbandonato che magari abbiamo trovato per strada, seguire eventi ed esibizioni e molto altro ancora. Inoltre è presente una sezione Mercatino dove vengono messi in vendita cucce, giochi, accessori, vestiti, collari, libri e tutto quello che può servire al nostro cane.

Nonostante sia attivo solo da qualche mese, sono già più di 1700 i cani registrati a dimostrazione del fatto che si tratta di un progetto ben fatto e che ha riscosso l’approvazione di chi ha avuto modo di provarlo.