Come bloccare l’autoplay dei video su Facebook

Ecco un piccola guida per bloccare l’autoplay dei video su Facebook sia attraverso la piattaforma online sia sull’applicazione per smartphone

I video che troviamo nei nostri feed di Facebook sono sicuramente un ottimo strumento per la condivisione di campagne o esperienze esilaranti: un filmato può dire sicuramente molte più cose di una semplice foto. Il fatto però che vengano riprodotti automaticamente potrebbe generare frustrazione oltre che essere antieconomico. Infatti se utilizziamo una Internet Key per navigare col PC o uno smartphone, il traffico dati generato dalla riproduzione automatica ci farebbe raggiungere più velocemente la soglia mensile a disposizione.

Ecco quindi che potrebbe essere molto utile bloccare l’autoplay dei video in Facebook e decidere manualmente quali visualizzare o meno. Nel caso utilizziamo un computer per accedere alla piattaforma sociale, e quindi ci serviamo del browser, basta andare in Impostazioni, selezionare la scheda Video e alla voce Riproduzione automatica dei video impostare l’opzione Disattiva.

 

Se invece si ha un iPhone si deve andare in Impostazioni dalla schermata Home, scorrere l’elenco e toccare la voce Facebook. Da qui andare quindi in Impostazioni e toccare la voce Auto-play presente in VIDEO. Il melafonino ci permette di scegliere se disabilitare del tutto la riproduzione automatica (Off) o solo quando si sta utilizzando la connessione dati del telefonino (Wi-fi only). Per Android, infine, basta andare nelle impostazioni dell’applicazione stessa.

 

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...