Attraverso la nuova funzione introdotta da BigG nella sua piattaforma sociale, ora gli utenti possono effettuare un sondaggio in Google+ e chiedere un’opinione ai propri amici
In Rete circolano alcune voci di un disinteresse di BigG da Google+. Eppure il suo sviluppo sta continuando e la dimostrazione arriva da una nuova funzione introdotta nei messaggi che consente di chiedere un’opinione ai propri amici. Ci sarà capitato tante volte di essere indecisi su qualcosa, come su quale abito comprare o in quale pizzeria mangiare.
In queste situazioni solitamente si interrogano i propri amici chiedendo loro un’opinione. Grazie alla nuova funzione introdotta da BigG nella sua piattaforma sociale, ora è possibile effettuare un sondaggio in Google+ attraverso i post. Farlo è semplicissimo.
Nell’angolo in basse a destra del messaggio fare clic sull’icona ai clic su Sondaggio. Nella parte in alto della casella cliccare su Fai una domanda e inserire la domanda che si vuole fare ai propri amici.
Possiamo poi aggiungere una foto di sfondo alla domanda cliccando sull’icona della fotocamera. Quando lo facciamo, possiamo caricare le immagini dal computer, sceglierle dai propri album di Google+ o trovarne una facendo la ricerca su Google Ricerca immagini. In quest’ultimo caso verranno mostrate nei risultati solo le foto contrassegnate per il riutilizzo commerciale con modifiche.
Posizionando il cursore sulla foto vengono visualizzate l’icona per il ritaglio e quella per l’eliminazione. A questo punto si possono aggiungere le opzioni il sondaggio. Se ne possono inserire al massimo 5 e per ognuna associare un’immagine.
Nella casella A, digitare i nomi delle cerchie, community e persone a cui si desidera inviare il sondaggio e fare clic su Condividi. La funzione per aggiungere i sondaggi è stata anche integrata nell’applicazione per Android, mentre per quella su iOS si dovrà attendere ancora un po’. Le persone che ricevono il sondaggio potranno anche non esprimere un voto o lasciare solo un commento.