CoolTweak, ridimensiona le tue immagini con un clic

Grazie a questo programma puoi velocemente ridimensionare, proteggere  e condividere le tue immagini direttamente nel menu contestuale di Windows.

cooltweakChi ha un sito Web come un blogger, o chi deve spesso utilizzare le foto per progetti online, si trova nel dover ridimensionare le immagini per adattarle ai suoi scopi. Ogni volta, quindi, si apre il programma di fotoritocco per poi processare la foto, un’operazione noiosa e che fa perdere tempo prezioso.

Grazie a CoolTweak, invece, possiamo rendere queste operazioni velocissime. Si tratta di un’applicazione compatibile con qualsiasi versione di Windows che aggiunge al menu di scelta rapida le operazioni di editing di cui abbiamo bisogno rendendoci la vita molto più facile.

Basterà, quindi, un clic col tasto destro e scegliere l’operazione da fare. CoolTweak, una volta installato ha già un menu con alcune operazioni, ma possiamo crearne uno completamente personalizzato con le azioni che ci servono.

C’è ad esempio la possibilità di ridimensionare la foto ad una certa risoluzione senza modificare le proporzioni, aggiungere un watermark o anche pubblicare velocemente l’immagine sui vari Twitter, Facebook e altro ancora.

CoolTweak può rivelarsi uno strumento molto utile per chi deve spesso adattare le proprie immagini a progetti per il Web.

Tutorial

Come avere ChatGPT con lo sconto e sbloccare tutte le sue funzionalità

L’Intelligenza Artificiale può essere molto più costosa di Netflix,...

Come tradurre un testo da immagine e pdf su Windows 11

Ho già fatto un articolo simile in precedenza, ma...

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...