Dogalize, il miglior social network dedicato ai cani

Disponibile per Android e iOS, Dogalize è sicuramente il miglior network per gli amanti dei cani e la conferma arriva dai numerosi riconoscimenti ricevuti in questi mesi

dogalize 1

Già dal nome si intuisce come questo social network sia dedicato a chi possiede un cane. Non è sicuramente l’unico, ma Dogalize in pochi mesi ha già ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale. È stato finalista allo SMAU Mob App Awards 2013 e ha recentemente vinto la medaglia di Bronzo nella categoria Mobile & Applications dei The Lovie Awards, prestigio premio europeo giunto alla sua quarta edizione.

L’idea imprenditoriale nasce da una società milanese che inizialmente lo aveva pensato come strumento di telemedicina per permettere ai proprietari dei cani di videochiamare i veterinari. Successivamente viene trasformato in una vera community, dove gli iscritti possono trovare nuovi amici con la stessa passione per i cani, scoprire come si prendono cura di loro, scambiare consigli ed esperienze e molto altro. Gli iscritti sono già tantissimi e aumentano al ritmo di 400 al giorno.

Dogalize è completamente accessibile via app, disponibile per Android e iOS. Ciò che ne ha decretato il suo successo non sono tanto le funzioni sociali, ma la possibilità di contattare sia un veterinario sia un educatore. L’applicazione è davvero completa e ben fatta. È possibile organizzare incontri o trovare ad esempio una toletteria. Basta andare nella sezione Mappe e scegliere cosa si ha bisogno. Si possono trovare ristoranti, hotel, negozi, pensioni per Cani, veterinari, spiagge, centri di addestramento e altro ancora. Sfruttando il GPS del telefonino l’applicazione è in grado di mostrarci sulla mappa quelli più vicini al posto in cui ci troviamo e ottenere le indicazioni stradali per raggiungerlo.

dogalize schermate

Dogalize è anche sostenitrice di Balzoo, il primo Banco Alimentare Zoologico in Italia che raccoglie e distribuisce cibo agli animali abbandonati nei canili e sostiene le famiglie che a causa delle difficoltà economiche non possono alimentare correttamente il proprio cane. Direttamente dall’app è possibile effettuare una donazione a Balzoo.

 

 

Tutorial

Come visualizzare le copertine dei PDF in Windows 11 e leggerli senza aprirli

Per visualizzare le anteprime dei pdf in Windows 11...

Scoprire l’identità di una persona da una semplice foto? È possibile!

Hai conosciuto qualcuno su Facebook ma non credi a...

Trucco per ricevere una chiamata via Wi-Fi con qualsiasi operatore

Capita a volte di trovarsi in un luogo dove...

Come creare una presentazione per Facebook

Gli algoritmi di Facebook apprezzano molto le presentazioni nel...

Come aggiungere didascalie alle immagini: 3 metodi semplici

Ci sono molti modi per aggiungere una didascalia a...