Fancred, il social network per gli appassionati di sport

Fancred è un social network pensato per tutti gli appassionati di sport che vogliono condividere con gli amici i momenti più belli degli eventi sportivi cui assistono

Non c’è giorno che passi che non ci sia un nuovo social network pronto al lancio. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, ma la maggior parte falliscono miseramente e passano nel dimenticatoio. Molti pensano che puntare su un argomento specifico sia la carta vincente, senza considerare che comunque le piattaforme più grandi come Facebook e Google+ offrono comunque la possibilità di creare gruppi e pagine dedicate a determinati argomenti.

feed

È quindi molto difficile convincere le persone ad abbandonare una piattaforma sociale per un’altra, ma Hossein Kash Razzaghi, fondatore e CEO di Fancred, non la pensa così. Questo social network è stato pensato per gli appassionati di sport, che vogliono condividere i momenti vissuti durante i vari eventi sportivi cui partecipano. Attraverso l’app per iOS possono scattare una foto con l’iPhone durante un incontro di calcio e postarla ai propri amici, ma possono anche commentare una partita che stanno visualizzando in TV.

 

 

L’idea è quella di costruire una community di tifosi, di qualsiasi sport, che condividono la propria passione e la propria esperienza di fans con altri fans. Ad ogni utente è associato un punteggio che va da 1 a 100 e che serve a misurare l’attività e l’impegno come appassionato sportivo. Un sistema che da un lato dovrebbe incentivare la partecipazione delle persone e dall’altra per riconoscere quelli, si fa per dire, più “affidabili” e più interessanti da seguire.

A parte questo, non ci sono grandi differenze rispetto ad altre piattaforme sociali. Qualcuno, però, ci crede davvero visto che Razzaghi è riuscito recentemente a trovare un finanziamento di 3 milioni di dollari per continuare a sviluppare la sua piattaforma. Il prossimo passo dovrebbe essere quello di realizzare l’applicazione per Android. Sarà l’ennesimo buco nell’acqua, o questa startup riuscirà a davvero a diventare un’idea vincente?

 

Tutorial

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...

Come creare una miniatura attraente per YouTube

Mentre YouTube continua a crescere in popolarità, l'importanza di...