Kaku, il player open source per ascoltare la musica da Internet

Ecco il player musicale di nuova generazione per ascoltare tutta la musica che ti piace in una piattaforma diversa e gratuita.

Ci sono tantissime piattaforme online dove molti vanno per trovare brani musicali da ascoltare gratuitamente come YouTube, Vimeo, SoundCloud e altri ancora. Di solito si va sul sito, si cerca il video della clip e si ascolta il brano.

Grazie a Kaku farlo diventa tutto più facile. Questa applicazione open source è compatibile con tutte le piattaforme (Windows, Mac e Linux) e offre un’interfaccia semplice e immediata per ascoltare sul PC la musica da questi servizi online. In pratica è un player che consente di accedere ai brani musicali senza dover usare il browser.

player open source - 1

Dopo aver avviato Kaku la prima volta, rechiamoci in Settings per modificare la lingua dell’interfaccia e cambiarla in quella italiana. Dalle Impostazioni possiamo anche scegliere la fonte preferita per la musica e il formato di traccia predefinito.

player open source - 2

Usare Kaku è davvero un gioco da ragazzi. Dalla scheda Home possiamo accedere velocemente ai brani più in voga, mentre attraverso il campo di ricerca troviamo facilmente qualsiasi brano o album. Per ogni brano potremo anche visualizzare il video o aggiungerlo a una playlist.

Kaku è a tutti gli effetti un ottimo jukebox per ascoltare gratuitamente la musica online.

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...