Killed by Google, il cimitero dei progetti abbandonati da Google

Scopri gli oltre 150 i progetti di Google che non hanno avuto successo e che sono stati chiusi per sempre in tutti questi anni

Sapevi che sono oltre 150 i progetti di Google che sono stati chiusi in tutti questi anni? Inbox è solo uno degli ultimi, e non è il solo. Per ricordarli è stato creato Killed by Google, un sito web in cui sono raccolti tutti i progetti di Google che non esistono più o che saranno chiusi a breve.

Google è una delle aziende tecnologiche più grandi al mondo, ma non tutte le cose che ha fatto hanno avuto successo. Ci sono tantissime app e servizi che che sono stati abbandonati e chiusi per sempre. Se vuoi scoprirli, su Killed by Google puoi trovare tutti i progetti che Google ha deciso di chiudere.

Google Inbox è morto? Si, ma non è il solo!

Sono davvero tanti i progetti avviati da BigG e che poi sono stati abbandonati per via del loro insuccesso. Ma forse il suo segreto del successo di Google sta proprio in questo: provare tantissime cose fino a trovare quelle che poi hanno presa sulle persone e che diventano servizi indispensabili e di uso quotidiano.

[mygoogleadd1]

Nei laboratori di ricerca di Google vengono portati avanti tantissimi progetti. Molti di questi non vedono mai la luce. Altri, invece, vengono lanciati e poi terminati perché non hanno avuto il ritorno sperato. Killed by Google è un vero e proprio cimitero di tutti i progetti di Google che sono stati chiusi per sempre.

Killed by Google

Ci sono app, servizi, ma anche dispositivi. Basti ricordare ad esempio Chromecast Audio, oppure i Google Glass che dovevano essere uno dei gadget più rivoluzionari e più attesi. Tutte cose che dopo l’enorme clamore suscitato, non se ne è più sentito parlare. Già solo per citare quelli che hanno chiuso o che chiuderanno nel 2019 ci sono:

  • Google Fusion Tables
  • Fabric
  • Inbox by Gmail
  • Google+
  • Google URL Shortener
  • Google Allo
  • Google Notification Widget (Mr. Jingles)
  • Chromecast Audio

E altri ne verranno. Se vuoi divertirti a scoprirli non devi far altro che andare su Killed by Google. Sarà un po’ come fare un tuffo nel passato.

Tutorial

Come visualizzare le copertine dei PDF in Windows 11 e leggerli senza aprirli

Per visualizzare le anteprime dei pdf in Windows 11...

Scoprire l’identità di una persona da una semplice foto? È possibile!

Hai conosciuto qualcuno su Facebook ma non credi a...

Trucco per ricevere una chiamata via Wi-Fi con qualsiasi operatore

Capita a volte di trovarsi in un luogo dove...

Come creare una presentazione per Facebook

Gli algoritmi di Facebook apprezzano molto le presentazioni nel...

Come aggiungere didascalie alle immagini: 3 metodi semplici

Ci sono molti modi per aggiungere una didascalia a...

Migliorare la produttività in un ufficio ibrido con CleverControl

Con la crescente adozione di modelli di lavoro ibridi da parte delle organizzazioni, la gestione della produttività e la garanzia di responsabilità dei dipendenti...

Gli 8 migliori smart box CarPlay per usare qualsiasi app sull’auto

Le automobili dotate di CarPlay possono espandere le funzionalità del loro infotainment attraverso uno smart box. Si tratta di un piccolo dispositivo che consente...

Come individuare una buona offerta Internet? Ecco alcuni consigli

In un mondo sempre più connesso, l'accesso a Internet è diventato una necessità quotidiana fondamentale. Il punto è che con così tante opzioni disponibili...