Utilizzando l’applicazione ufficiale di Twitter possiamo modificare le immagini che inviamo migliorandole con alcuni filtri artistici
Si tratta di una funzione integrata nell’app che però non tutti conoscono. Perché, quindi, condividere immagini non proprio perfette quando bastano pochissimi secondi per migliorarle?
Per farlo avviamo l’applicazione di Twitter sul nostro telefonino, e tocchiamo il tasto in alto a destra per creare un nuovo tweet. A questo punto possiamo aggiungere una foto prendendola da quelle salvate sul dispositivo o scattarne una al momento toccando l’icona con la fotocamera.
Una volta aggiunta l’immagine al messaggio, tocchiamola con un dito per accedere agli strumenti di modifica. Innanzitutto possiamo aggiungere un filtro. Scorrendo il dito lateralmente possiamo scegliere uno tra quelli presenti nell’applicazione: ne abbiamo 8 a disposizione.
Toccando l’icona con i tre cerchi in basso possiamo visualizzare un’anteprima di tutti gli 8 filtri insieme all’immagine originale. In questo modo potremo dare un’occhiata veloce per scegliere il filtro che riterremo più opportuno.
Toccando l’icona in basso a destra, invece, possiamo accedere agli strumenti di ritaglio. Oltre a selezionare il formato, possiamo anche ruotare l’immagine per adattarla al ritaglio scelto. Quando abbiamo terminato, tocchiamo la voce Fine per confermare la scelta, o Annulla per tornare indietro.
Se la luminosità e i colori non sono perfetti, toccando l’icona con la bacchetta magica possiamo correggerli automaticamente. Al termine tocchiamo Fine e postiamo il nostro tweet con l’immagine così modificata. Con pochi tocchi riusciremo a rendere i nostri scatti perfetti per condividerli con i nostri amici senza dover utilizzare altre applicazioni.