Cuffie bluetooth alla moda per giovani ribelli che non accettano compromessi in fatto di musica
Tra le tante cuffie bluetooth che è possibile acquistare, le Clam rappresentano una ventata di freschezza. Fresh ’n Rebel è oramai un’icona per i giovani che amano la musica e queste cuffie possono essere la scelta ideale per abbinarle allo smartphone. Sono alla moda, non costano tanto, ma sanno anche suonare bene? Adiamo a scoprirlo.
Comfort
Le Clam sono cuffie over-ear, ovvero coprono completamente l’orecchio in modo da isolarlo dall’ambiente esterno, ma non hanno alcun sistema di riduzione del rumore. È comunque disponibile il modello con ANC che costa 50 euro in più.
Le Clam sono abbastanza leggere e i cuscinetti in pelle sono morbidi: indossate, quindi, si rivelano molto comode. Sono disponibili in 4 colorazioni differenti, tra cui il blu petrolio come il modello che sto provando. Il design è riuscito: piaceranno sicuramente ai giovani e al pubblico femminile. Nella confezione di vendita è presente anche una comoda custodia per il trasporto.
Funzionalità
Le Clam sono cuffie bluetooth e sono dotate di batteria ricaricabile capace di fornire un’autonomia massima di 35 ore. Per la ricarica usano un cavo Micro-USB. Sono dotate di tasti fisici per l’accensione e per il controllo della riproduzione. Non c’è alcun tasto per l’attivazione dell’assistente vocale. Naturalmente c’è anche il microfono per le chiamate.
App
Il produttore non ha pensato di realizzare alcuna applicazione per gestire le Clam. Si collegano via bluetooth come una qualsiasi cuffia wireless e sono subito pronte all’uso. Per personalizzare l’ascolto ci si deve limitare alle impostazioni del telefono o si può installare un’app di terze parti.
Audio
Le Clam suonano molto bene. I bassi si sentono senza sovrastare troppo le altre frequenze e offrono un volume accettabile. Pur non essendo dotate di sistema attivo per la riduzione del rumore, isolano abbastanza bene dall’ambiente esterno fornendo una buona esperienza di ascolto anche in ambienti con rumore.
Se cerchi delle buone cuffie Bluetooth e non vuoi spendere molto, sono sicuramente una buona soluzione. Costano circa 100 euro, ma è facile trovarle a meno.
Conclusioni
Le Fresh ’n Rebel Clam sono sicuramente delle buone cuffie che badano al sodo. Suonano bene, la batteria dura molto e hanno anche un bel design. Qualche particolare è un po’ plasticoso, ma tutto sommato la fattura è di qualità. Non costano tanto, anche se il prezzo giusto per me dovrebbe essere di circa 80 euro visto che mancano alcune funzionalità.
Specifiche Fresh ’n Rebel Clam
- Tipologia: over-ear
- Connettività: Bluetooth
- Driver: 40 mm
- Risposta di frequenza: 20–20.000 Hz
- Impedenza: 32 ohms
- Autonomia batteria: 35 ore
- Peso: 240g